Attualità

Quattro zampe nel cuore, microchippatura gratuita in villetta San Francesco

La Redazione
Quattro zampe nel cuore
L'assessore Cisternino: «Occasione importante per sensibilizzare al tema in difesa dei nostri animali domestici»
scrivi un commento 59

Una sfilata a quattro zampe per sensibilizzare all’importanza della microchippatura e della sterilizzazione. L’associazione Quattro zampe nel cuore organizza, con il patrocinio del Comune, la sfilata canina nella villetta di san Francesco a Fasano. L’appuntamento è per domenica 22 maggio a partire dalle 10. Sarà allestito un banchetto informativo e i cani potranno ricevere la microcippatura gratuita.

La sfilata, a cui sarà possibile iscriversi dalle 15 (costo 10 euro), premierà tre categorie: «best in show», «tale e quale» e «il più simpatico». La giuria sarà composta da un team di esperti. La giornata prevede anche una dimostrazione cinofila a cura di Nicola Ratti e si concluderà con l’esibizione della tribute band «3-2-1-Zero» con ingresso gratuito a partire dalle 20.

«Ringrazio l’associazione Quattro zampe nel cuore che si fa promotrice di queste iniziative – dice l’assessore Gianluca Cisterninoed è sempre in prima linea nella difesa dei nostri animali domestici e nella loro tutela. Invito quanti non hanno ancora provveduto alla microchippatura dei propri cani a partecipare alla giornata che sarà anche un’occasione per conoscere meglio le iniziative e l’impegno dell’associazione».

«Dopo lo stop per la pandemia torniamo a organizzare eventi di sensibilizzazione per ricordare l’importanza di microchippatura e sterilizzazione – dice Antonella Colucci, responsabile dell’associazione Quattro zampe nel cuore –. A Fasano il fenomeno del randagismo è sotto controllo e la situazione è buona anche rispetto agli altri paesi del circondario, ma è necessario insistere sulla cultura della microchippatura che è la carta di identità canina e quindi indispensabile in caso di smarrimento dei cani».

 

 

mercoledì 18 Maggio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti