Attualità

“Artigianato 4.0”, incontro informativo sulla necessità di ripensare al profilo dell’artigiano

La Redazione
“Artigianato 4.0”
Il tema è stato presentato dall'Associazione C.I.E. partner della rete d'imprese del Parco Culturale Gruppo Fortis, nell'ambito degli incontri programmati con le Amministrazioni Comunali
scrivi un commento 31

Il tema è stato presentato dall’Associazione C.I.E. (Confederazione dell’imprenditoria europea), partner della rete d’imprese del Parco Culturale Gruppo Fortis, nell’ambito degli incontri programmati con le Amministrazioni Comunali – Assessorato alle Attività Produttive e in particolare come seminario di lancio al Comune di Fasano.

L’incontro, svolto nella giornata del 6 maggio, presso la Sala di rappresentanza del Palazzo di Città, è stato qualificato dalle testimonianze privilegiate dei consulenti esperti Michele Turturro e Franco Lorusso.

Un momento informativo ed esperienziale sulla necessità di ripensare al profilo classico dell’artigianato e delle imprese artigiane per aprirsi a livelli sempre più ampi, che includano innovazione e tecnologia, digitalizzazione e organizzazione complessa dei processi, affinché anche le imprese artigiane possano dotarsi degli strumenti adeguati per competere nel mercato globale.

La manifestazione è stata presieduta e presentata dagli interventi del Presidente della CIE Francesco Cavaliere e dall’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Fasano avv. Giuseppe Galeota.

Su questo percorso è impegnata l’Associazione C.I.E. che, nei prossimi mesi organizzerà ulteriori seminari anche nelle Province di Bari, Taranto e Lecce, promuovendo fra i propri associati e territori step di formazione e assistenza consulenziale sui sistemi ibridi come nuova prospettiva tecnologica.

mercoledì 11 Maggio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti