Attualità

Caro bollette, Fasano aderisce alla campagna promossa da Anci

La Redazione
il sindaco Francesco Zaccaria
Oggi Palazzo di Città si spegnerà dalle 20 alle 20.30. Zaccaria: «Costi insostenibili per i Comuni, il Governo ci ascolti»
scrivi un commento 50

Le luci spente per 30 minuti per dire no al caro bollette che avrà pesanti ripercussioni sul bilancio degli enti locali, mettendo a rischio l’erogazione dei servizi alla Comunità.

nn

Anche Fasano si spegnerà oggi, lunedì 10 febbraio, in segno di protesta contro il rincaro dei costi energetici. Dalle 20 alle 20.30 calerà il buio su Palazzo di Città per l’iniziativa promossa dall’Anci nazionale.

nn

Mezz’ora #alucispente come ha chiesto il presidente dell’associazione nazionale dei Comuni italiani, Antonio De Caro, affinché il Governo ascolti le richieste di tutta Italia.

nn

«Il rincaro dei costi comporterà pesanti conseguenze anche sulla nostra città – dice il sindaco Francesco Zaccaria – con aumenti insostenibili per gli enti e per le attività produttive del territorio. Ci auguriamo che il

nn

governo ascolti le ennesime richieste provenienti da Anci e da tutti i Comuni affinché si concordino tariffe di luce e gas calmierate e riservate ai Comuni e si adottino politiche a lungo termine che vadano in direzione dell’efficientamento energetico per ridurre i consumi».

n

giovedì 10 Febbraio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

Iniziative spot e autoassolutorie di Sindaci che hanno applaudito per mesi alla cosiddetta transizione ecologica, vera causa dell'aumento delle bollette. Chi è causa del suo mal pianga sé stesso diceva il Poeta.

Stefano
Stefano
2 anni fa

Ma per ridurre i consumi cosa ci consigliano? Di comprare una marea di pannelli fotovoltaici costruiti in Cina che ne ha il monopolio mondiale? Non mi pare una buona idea.

Pino Verde
Pino Verde
2 anni fa

Va bene allora continuiamo a inquinare e a morire. Ma comprati una bicicletta, se non cadi risparmi oure!