Lo comunica la Asl nel consueto bollettino settimanale

Emergenza Covid-19: 213 positivi a Fasano

Il sindaco Zaccaria: «Manteniamo la calma, ma l’unica strada da seguire è quella delle vaccinazioni»

Attualità
Fasano martedì 28 dicembre 2021
di La Redazione
Emergenza Covid-19: 213 positivi a Fasano
Emergenza Covid-19: 213 positivi a Fasano © n.c.

Sono 213 i casi di Covid nel Comune di Fasano. Lo comunica la Asl nel consueto bollettino settimanale.

Nello specifico, analizzando i numeri degli attualmente positivi, a Fasano i casi sono 39 (pari al 18,3%) nella fascia di età tra gli 0 e i 18 anni, 157 (pari al 73,7%) tra i 19 e i 64 anni, 12 (pari al 5,6%) tra gli 65 e i 79 anni e 5 (2,3%) oltre gli 80 anni.

«L’aumento dei contagi era prevedibile ed è in linea con quello che sta accadendo ovunque - dice il sindaco Francesco Zaccaria -, ma invito tutti i cittadini a mantenere la calma, perché l’aumento dei casi non sta facendo registrare aumento di ricoveri e terapie intensive. I vaccini ci stanno difendendo dai sintomi gravi: i positivi aumentano, il virus dà segni di maggior contagiosità, ma di minore potenza.

Siamo in attesa delle indicazioni del Governo e del Cts, che si riuniranno domani per discutere eventuali modifiche dei termini della quarantena, nel frattempo però dobbiamo continuare a fare il nostro dovere: terza dose per tutti, vaccinazioni pediatriche per i bambini dai 5 agli 11 anni, mascherina, gel e distanziamento. Il più importante degli appelli però è per chi non lo ha ancora fatto: vaccinatevi».

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Annalisa L. ha scritto il 29 dicembre 2021 alle 14:17 :

    Siamo passati in pochi giorni da "salviamo il Natale" (come diceva lo slogan della propaganda governativa)! a "si salvi chi può" (come diciamo noi ora). Rispondi a Annalisa L.

  • Giacomo Ferrara ha scritto il 29 dicembre 2021 alle 04:20 :

    Caproni fatevi il vaccino. I no vax hanno meno cervello di una capra. Rispondi a Giacomo Ferrara

    Marco ha scritto il 31 dicembre 2021 alle 13:42 :

    Purtroppo il vaccino non basta più, siamo tutti vaccinati e invece dell'immunità di gregge abbiamo il picco dei contagi proprio tra i vaccinati. Rispondi a Marco

    Renato Ricci ha scritto il 01 gennaio 2022 alle 23:28 :

    Ma come potevate pensare che trovassero il vaccino per non ammalarsi in un anno, quando ci sono un sacco di malattie virali come l'epatite che ancora non ce l'hanno? Il vaccino serve a non andare in terapia intensiva e a non morire lasciando anche libero il posto a chi serve per infarto, ictus ecc. quindi fatevelo anche se non rende immuni dalla malattia Rispondi a Renato Ricci

  • Gennaro ha scritto il 28 dicembre 2021 alle 22:43 :

    Voi siete persone serie no come Go Fasano che fa il tifo per il virus Rispondi a Gennaro

  • Sante La Manna ha scritto il 28 dicembre 2021 alle 19:37 :

    Ha ragione il sindaco: vi dovete vaccinare!!! Rispondi a Sante La Manna