Attualità

Consegnati i viveri della raccolta alimentare del Lions Club Fasano Host e del Leo Club Fasano

La Redazione
Consegnati i viveri della raccolta alimentare del Lions Club Fasano Host e del Leo Club Fasano
Sono stati destinati alla Comunità "Insieme si può" dell'Opera Don Guanella in Torre Canne
scrivi un commento 38

Nella mattinata del 23 dicembre una delegazione del Lions Club Fasano Host e del Leo Club Fasano, guidata dai rispettivi presidenti Giannicola D'Amico e Mario Granato, ha consegnato alla Comunità "Insieme si può" dell'Opera Don Guanella in Torre Canne, il ricavato della raccolta alimentare che entrambi i Clubs hanno eseguito nelle scorse settimane.

nn

In una cornice natalizia, ma nel rispetto delle vigenti normative anti Covid19, una grande quantità di generi alimentari è stata ricevuta con viva gratitudine dal responsabile della Comunità don Enzo Bogea Nobile, dalle educatrici e dai bambini, che provengono dalle frazioni di Pezze di Greco, Pozzo Faceto, Torre Canne, Torre Spaccata e Montalbano, i quali, per particolari condizioni familiari, in quella struttura, antica e rivivificata appendice del "don Sante" (caro a tutti i fasanesi), godono gratuitamente di un servizio scuolabus, mensa e tutoraggio scolastico per 11 mesi l'anno.

nn

Il service multidistrettuale "Aggiungi un posto a tavola" si è dunque concretizzato – nel corrente anno sociale in cui il LC Fasano Host, con l'insostituibile apporto dei ragazzi del Leo Club, ha voluto fortemente indirizzare l'attività di servizio verso le comunità frazionali – mediante questo ulteriore impegno a pro di una struttura devoluta all'assistenza dei più piccoli, alle soglie del Natale che è, per tradizione, festa dell'infanzia.

n

domenica 26 Dicembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria P.
Maria P.
2 anni fa

Siamo rimasti ancora alla raccolta alimentare come se questo fosse il problema dei poveri. Una visione filantropica ottocentesca.