Attualità

Giornata nazionale per la donazione di organi: l’Aido Fasano torna in piazza

La Redazione
Giornata nazionale per la donazione di organi: l’Aido Fasano torna in piazza
Torna finalmente tra la gente a parlare di donazione degli organi, in occasione della "Giornata nazionale del Sì"
scrivi un commento 19

Il Gruppo Comunale Aido di Fasano, dopo lo stop dettato dalla pandemia, torna finalmente tra la gente a parlare di donazione degli organi, in occasione della “Giornata nazionale del Sì”, che vedrà l’associazione presente in più di 1.400 comuni italiani. Il pomeriggio di sabato 25 e la domenica mattina del 26 settembre, infatti, i volontari saranno presenti a Fasano e Pezze di Greco per promuovere la cultura del dono.

nn

Per questa importante ricorrenza, il gruppo comunale Aido di Fasano rafforzerà ulteriormente i legami con altre realtà presenti sul territorio, collaborando con l’associazione sportiva “Giovanni Custodero – il guerriero sorridente” e con l’associazione “Pro Selva” che, grazie all’impegno della presidente Rosanna Petruzzi, donerà all’Aido gran parte degli introiti provenienti dalla vendita del libro di fiabe “Eroi per caso”, di cui è autrice. 

nn

L’Aido nazionale, inoltre, in questa occasione presenterà il progetto “DigitalAido”, una vera svolta per il sodalizio: dal 26 settembre, infatti, sarà possibile iscriversi ad Aido e manifestare il proprio consenso alla donazione anche tramite il sito e l’app dedicata, utilizzando lo Spid o la firma digitale. Uno strumento innovativo, che sarà capace di coinvolgere soprattutto i più giovani.

nn

Negli appuntamenti di Fasano e Pezze di Greco, oltre a poter ricevere tutte le informazioni relative alla donazione di organi, cellule e tessuti, sarà possibile sottoscrivere l’atto di donazione e contribuire alle finalità dell’associazione con l’offerta di barattoli personalizzati del noto caffè Illy, grazie alla partnership avviata dall’Aido con la società.

nn

 

n

martedì 21 Settembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti