Attualità

«Il cielo in una stanza», open day di inaugurazione del Centro Aperto Polivalente

La Redazione
«Il cielo in una stanza»
Appuntamento venerdì 17 settembre nella struttura di Scanzossa
scrivi un commento 126

Sarà inaugurato venerdì 17 settembre con l’open day «Il cielo in una stanza», il Centro aperto polivalente per disabili (ex art. 105 R.R 4/2007) di Fasano.

nn

La giornata si aprirà alle 10.30 con il laboratorio di cucina «Chef per un giorno» (aperto alla cittadinanza).

nn

Nel pomeriggio si procede alle 15.00 con il laboratorio di giardinaggio «Coltiviamo l’amicizia» (piantumazione delle talee con gli ospiti del centro).

nn

A partire dalle 17.30 laboratorio creativo «Mani che creano» per realizzare con ospiti e visitatori paesaggi originali utilizzando ciottoli di mare dipinti e incollati su tela.

nn

Il centro ospita anche il servizio di tutoraggio educativo (ex art. 91 R.R. 4/2007) per minori e adulti disabili e soggetti a rischio di emarginazione e devianza per creare un percorso di reinserimento sociale attraverso il miglioramento e la valorizzazione delle proprie risorse personali.

nn

Il centro è ubicato nella struttura di Scanzossa, concesso gratuitamente dal Comune di Fasano al CIISAF (il Consorzio per l’integrazione e l’inclusione sociale dell’Ambito di Fasano che comprende anche i Comuni di Cisternino e Ostuni per un totale di circa 82mila cittadini e che gestisce il centro aperto Polivalente).

nn

Interverranno il sindaco di Fasano Francesco Zaccaria, il direttore del consorzio Ciisaf Marisa Santamaria, il presidente della cooperativa Occupazione e Solidarietà Giuseppe Moretti, la coordinatrice del servizio Ezia Nacci.

nn

La partecipazione alle attività laboratoriali è aperta alla cittadinanza e consentita attraverso esibizione del Green Pass e previa prenotazione telefonica al numero 3403668225.

nn

 

n

giovedì 16 Settembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti