Attualità

Consiglio comunale, nessun aumento nella tassa rifiuti

La Redazione
Consiglio comunale
Approvata la riqualificazione dell'area ex Liuzzi, Zaccaria: «Una proposta credibile, che porterà indubbi vantaggi per tutta la città»
scrivi un commento 22

La Tari resta invariata anche quest’anno: non ci saranno aumenti, non ci saranno ulteriori costi per i cittadini «e questo è per noi motivo di grande orgoglio», dice il sindaco Francesco Zaccaria.

nn

Il Consiglio Comunale di ieri pomeriggio ha approvato le tariffe della tassa sui rifiuti che non hanno subito modifiche rispetto allo scorso anno: «È un grande risultato che si aggiunge a quelli raggiunti gli anni precedenti, quando, è bene ricordarlo, c’è stata addirittura una riduzione delle tariffe», ricorda il primo cittadino.

nn

Per Zaccaria questa decisione è: «Un altro obiettivo raggiunto, un altro segno di cambiamento frutto di un grande lavoro di squadra, e della scelta strategica più importante di questi cinque anni: l’internalizzazione del servizio tributi. Ringrazio gli assessori Gianluca Cisternino e Giovanni Cisternino e i dirigenti Marisa Ruggiero e Leonardo D’Adamo per la collaborazione e l’impegno».

nn

Nella seduta di ieri sono stati anche deliberati gli sgravi Tari per le utenze non domestiche come previsto dalle norme introdotte per il Covid. «Un provvedimento – dice il sindaco – che offrirà una boccata di ossigeno alle attività provate da questi mesi di pandemia».

nn

Il Consiglio inoltre ha approvato la riqualificazione dell’area ex Liuzzi mediante ristrutturazione e parziale ricomposizione volumetrica dei fabbricati esistenti con variazione della destinazione d’uso. Grazie alla proposta di un investitore privato, che ha presentato un progetto di riqualificazione, i capannoni industriali dismessi saranno riconvertiti in attività commerciali. L’intervento prevede, inoltre, una minore cubatura rispetto all’esistente e soprattutto la realizzazione di mille metri destinati a uffici pubblici che consentiranno di liberare piazza Ciaia da una parte degli uffici comunali in modo tale da destinare i locali del cuore della piazza ad attività commerciali: «Esprimo soddisfazione per l’approvazione dell’intervento – dice il sindaco – in un’area che da anni attendeva il rifacimento e che sarà finalmente riqualificato. Una proposta chiara, che porterà indubbi vantaggi per tutta la città e che la nostra amministrazione ha accolto con favore, come ha sempre fatto in questi anni, verso tutte le idee di investimento private che contenevano idee migliorative e di crescita per Fasano».

n

lunedì 2 Agosto 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Ciro
Ciro
2 anni fa

Zaccaria il miglior sindaco di sempre!
Due anni fa la Tari mi scese di 248 euro e adesso abbiamo anche l'isola vicino a casa senza dover tenere i sacchetti una settimana dentro casa, come si fa a contestarlo?
Vai avanti sindaco, non ascoltare le mal dicenze, forza!

Rocco fasanese povero
Rocco fasanese povero
2 anni fa

Zaccaria persona onesta e modesta che lavora come un animale e si deve sentire parole da chi si è grattato le …… sette anni e mò fa lo spiritoso coi manifesti. Oltre che rispondere al telefono che altro hai fatto sette anni?