Attualità

Case Agricole, aggiudicata la gara d’appalto: i lavori partiranno nelle prossime settimane

La Redazione
il sindaco Francesco Zaccaria
La zona interessata dal recupero e dalla riqualificazione è quella compresa tra le vie Teocrito, Lucrezio, Esiodo e Virgilio
scrivi un commento 6

Strade e marciapiedi rifatti, più alberi e più verde, aree illuminate al meglio, nuova pavimentazione, panche in pietra e zona-giochi per bambini.

nn

Sarà questo il volto nuovo della cosiddetta zona «Case agricole» a Fasano. I lavori partiranno nelle prossime settimane. La gara d’appalto è stata infatti vinta, tramite il portale Empulia, dall’operatore economico Vito Ferrara che si è aggiudicato il bando per un totale di poco più di 250mila euro, offrendo un ribasso d’asta del 36% sull’importo a base d’asta.

nn

La zona interessata dal recupero e dalla riqualificazione è quella compresa tra le vie Teocrito, Lucrezio, Esiodo e Virgilio.

nn

In particolare sarà rifatto l’asfalto e saranno ripristinati i marciapiedi, saranno piantumati nuovi pini e tutti i punti luce saranno sostituiti. Lo spazio verde accanto alla statuetta della Madonna sarà riqualificato e migliorato e saranno posizionate panchine e giostre per i più piccoli: «Un altro impegno della nostra amministrazione si sta concretizzando entro la fine del primo mandato – dice il sindaco Francesco Zaccariae un’altra area della nostra città sarà riqualificata e restituita alla città: più bella, funzionale, a misura di famiglie e bambini, a beneficio dei residenti di quelle strade e non solo. Ringrazio l’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Pagnelli e tutto il servizio Lavori Pubblici guidato da Rosa Belfiore che ha lavorato all’opera sin dalla fase progettuale. Un’altra opera attesa da anni dai residenti partirà a breve. Un altro segno del cambiamento della Fasano che vogliamo: una città sempre più vivibile, a misura delle esigenze e dei bisogni di tutti i cittadini».

nn

 

n

martedì 20 Luglio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Lacirignola
Lacirignola
2 anni fa

Finalmente! Il primo che si è interessato veramente dopo tante chiacchiere