Formazione

Completata la seconda sessione del Workshop formativo esperienziale dell’Associazione C.I.E.

L’intervento ha coinvolto una quarantina d’imprese del comparto termoidraulico iscritte e aderenti all’Associazione

Attualità
Fasano martedì 08 giugno 2021
di La Redazione
Workshop formativo esperienziale dell’Associazione C.I.E.
Workshop formativo esperienziale dell’Associazione C.I.E. © n.c.

Completata la seconda sessione del Workshop formativo/esperienziale sull’efficienza energetica dei sistemi ibridi per il riscaldamento e condizionamento ambienti con gestione domotica, organizzato dall’Associazione C.I.E. (Confederazione dell’imprenditoria europea) partner della rete del Parco Culturale Gruppo Fortis di Fasano.

L’intervento ha coinvolto una quarantina d’imprese del comparto termoidraulico iscritte e aderenti all’Associazione.

Un momento formativo che ha configurato una panoramica di quelle che possono essere le nuove tecnologie nel settore della termoidraulica in abbinamento ai sistemi di domotica.

Significativo e interessante l’intervento esperienziale svolto presso l’azienda specializzata Carrieri I.T.C. Srl di Monopoli.

«La scelta sull’efficienza energetica dei sistemi ibridi – rileva il Consiglio Direttivo dell’Associazione – avrà sviluppi positivi, avendo la possibilità di utilizzare, in ogni specifica condizione di esercizio, il generatore più consono, e quindi più efficiente. 

Si ridurranno i consumi di energia primaria e, di conseguenza, le emissioni nocive e inquinanti per l’ambiente

Su questo percorso è impegnata l’Associazione CIE promuovendo, fra i propri associati, un comportamento anticipatore e partecipativo nella formazione e assistenza consulenziale sui sistemi ibridi come nuova prospettiva tecnologica.

 

Lascia il tuo commento
commenti