Attualità

Brillante successo in casa del Cassano Magnago per l’Acqua & Sapone Junior Fasano

La Redazione
Acqua & Sapone Junior Fasano
Un finale degno di una stagione di incorniciare per la compagine allenata da Francesco Ancona
scrivi un commento 84

Si conclude con un brillante successo per 22-39 in casa del Cassano Magnago e con uno strepitoso secondo posto in classifica il campionato dell’Acqua & Sapone Junior Fasano nella Serie A Beretta 2020/21.         
nSenza storia il match di ieri pomeriggio del PalaTacca, con Flavio Messina e compagni in fuga sin dall’avvio (1-9 al 13’), e sempre in costante controllo dell’incontro con una difesa efficace e con una fase offensiva letale, soprattutto con le ripartenze veloci. Chiuso il primo tempo in vantaggio di dieci lunghezze (9-19), nella ripresa la compagine biancazzurra toccava anche il +19 (17-36 al 53’), con l’incontro che infine terminava sul 22-39.            
nIndubbiamente un finale degno di una stagione di incorniciare per la compagine allenata da Francesco Ancona, che dichiara: «Abbiamo concluso nel migliore dei modi il nostro percorso. Nonostante alcune assenze e la stanchezza generale dovuta alle numerose gare in pochissimi giorni, i ragazzi hanno dato ancora una volta prova di grande maturità, affrontando questo ultimo impegno con la massima professionalità. Un secondo posto a pari punti con il Sassari decisamente inaspettato ad inizio stagione. Ora un po' di meritato riposo per la squadra prima di tuffarci mentalmente nel prossimo campionato».

nn

TABELLINO

nn

Cassano Magnago – Acqua & Sapone Junior Fasano: 22-39 (9-19 p.t.)

nn

Cassano Magnago: Albanini, Bassanese, Borghi 2, Bortignon, Bortoli, Braggion 1, Brazzelli, Decio 3, Di Pancrazio, Dorio, La Bruna 5, Lazzari 3, Moro 2, Saitta 5, Salvati 1, Visentin. All.: Davide Kolec.

nn

Acqua & Sapone Junior Fasano: Angeloni 6, Angiolini 6, Beharevic, T. De Angelis 7, A. De Angelis 4, Fovio, Franceschetti 7, Jarlstam 2, Messina 4, Pignatelli 3, Vinci. All.: Francesco Ancona.

nn

Arbitri: Bassan-Bernardelle.

nn

Risultati della 30^ ed ultima giornata della Serie A Beretta: Sassari-Bressanone 31-23, Trieste-Conversano 19-24, Fondi-Pressano 29-24, Cingoli-Appiano 29-28, Cassano Magnago-Acqua & Sapone Junior Fasano 22-39, Siena-Molteno 34-32, Siracusa-Merano 28-32. Ha riposato il Bolzano.

nn

Classifica: Conversano* 51, Sassari** 38, Acqua & Sapone Junior Fasano** 38, Bolzano 36, Merano 32, Siena 31, Pressano 29, Bressanone 28, Cassano Magnago 26, Siracusa 22, Trieste 21, Appiano 19, Cingoli*** 19, Fondi*** 16, Molteno*** 14.              
n*Conversano Campione d’Italia.              

nn

**Sassari avanti alla Junior Fasano per la miglior differenza reti generale e dunque qualificato alla Ehf European Cup insieme al Conversano.
n***Cingoli (terzultimo a causa della peggior differenza reti negli scontri diretti rispetto all’Eppan), Fondi e Molteno retrocesse in Serie A2. Promosse in Serie A Carpi e Secchia-Rubiera.

nn

 

n

giovedì 3 Giugno 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pino Renzi
Pino Renzi
2 anni fa

Un terzo posto che vale quanto uno scudetto.
Serietà, programmazione e fiducia nei giovani.
Alla faccia di politicanti, inventori della pallamano e cosiddetti “giornalisti”

Tifo Junior
Tifo Junior
2 anni fa

Complimenti davvero.
Tutti avrebbero cambiato allenatore e stranieri e messo in panchina i giovanissimi, loro hanno avuto pazienza nel progetto e il tempo gli ha dato ragione