Attualità

Contributi dei canoni di locazione, l’Amministrazione comunale anticipa i fondi della Regione

La Redazione
l'assessore ai servizi sociali dott.ssa Angela Carrieri
«Un atto doveroso per venire incontro ai tanti cittadini che in questo particolare momento storico sono in gravi ristrettezze economiche», spiega il sindaco
scrivi un commento 13

L’Amministrazione comunale ha deciso di anticipare, con fondi propri, le somme che la Regione Puglia ha stanziato, ma non ancora trasferito, per il Comune di Fasano relativi ai contributi riguardanti i canoni di locazione. La somma anticipata è di euro di € 194.028,00.

nn

L’importo sarà liquidato nei prossimi giorni alle 122 famiglie fasanesi aventi diritto (su 143 domande pervenute).

nn

La graduatoria è consultabile sull’albo ufficiale, disponibile on line sul portale del Comune di Fasano.

nn

«Un atto doveroso – spiega il Primo cittadino – per venire incontro ai tanti cittadini che in questo particolare momento storico sono in gravi ristrettezze economiche dovute alla situazione pandemica che da più di un anno affligge il nostro Paese e non solo».

nn

«Questa decisione di anticipare l'intera somma – chiarisce l’assessore alle Politiche Sociali Angela Carrieri – è stata già da tempo presa in considerazione dall'Amministrazione, ma non potevamo procedere in quanto eravamo in attesa di sapere con certezza l'effettiva somma che la Regione Puglia avrebbe attribuito al Comune di Fasano».

n

venerdì 14 Maggio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
pippo fasanese
pippo fasanese
2 anni fa

La concretezza è sempre la miglior politica.
Quanto sono lontani i tempi in cui la TARI triplicava, adesso l'amministrazione i soldi li dà e non li prende. Orgoglioso della mia scelta!

Pastore Giovanni
Pastore Giovanni
2 anni fa

L'aliquota base della nuova IMU 2021 è fissata dal Governo all'8,6 per mille per gli immobili diversi dall'abitazione principale e per i fabbricati rurali ad uso strumentale. i Sindaci hanno il potere di poterla aumentare,con deliberazione del consiglio comunale,fino a un massimo di due punti arrivando al limite del 10,6 per mille.