Il questionario

Ex mercato ortofrutticolo, ultime ore per partecipare al programma di rigenerazione urbana condivisa

C’è tempo fino a mercoledì 12 maggio per rispondere al questionario sul progetto #senzamuro

Attualità
Fasano martedì 11 maggio 2021
di La Redazione
Ex mercato ortofrutticolo a Fasano
Ex mercato ortofrutticolo a Fasano © n.c.

Ci sono ancora due giorni di tempo per partecipare al processo di rigenerazione urbana dell’ex mercato ortofrutticolo #senzamuro

Scadono domani, 12 maggio, i termini per rispondere al questionario in cui la comunità è chiamata ad essere parte attiva del progetto. 

Rispondendo alle domande i cittadini potranno lanciare idee, proposte, esprimere la propria opinione sulle migliori scelte da adottare per ridare vita all’area che si trova da anni in completo stato di degrado.

Per questo progetto di rigenerazione urbana Fasano si candida a un finanziamento ministeriale che prevede l’assegnazione ai Comuni di contribuiti per iniziative di tale genere volti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale.

«Ringrazio i tantissimi cittadini che in questi giorni hanno risposto al questionario. La partecipazione è stata già elevatissima – dice il sindaco Francesco Zaccaria –. Chiedo a quanti non l’hanno ancora fatto di rispondere alle domande perché prima di elaborare la proposta definitiva da candidare vogliamo raccogliere idee e suggerimenti che possano rispondere alle esigenze della comunità. Il coinvolgimento di tutta Fasano è importante perché ci consentirà di dare forma a un progetto che possa rispondere ai bisogni reali della città, alle priorità dei cittadini e rigenerare un’area che appartiene a tutti e che potrà essere finalmente vissuta».

Il questionario è completamente anonimo. I risultati saranno condivisi con la cittadinanza a fine sondaggio.

Clicca qui per accedere al questionario

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Virginia Petruzzi ha scritto il 12 maggio 2021 alle 18:00 :

    No no che parcheggi, già siamo indietro di cinquantanni! Ciclabili e zone pedonali Rispondi a Virginia Petruzzi

  • Titada ha scritto il 11 maggio 2021 alle 18:49 :

    Per piacere non stimolate a prendere le macchine facendo un parcheggio. Piuttosto chiudete al traffico il centro storico con le telecamere ai varchi. E se necessario visto che abbiamo tanti bravi fabbri mettete proprio dei cancelli attorno al centro Rispondi a Titada