Attualità

Isole ecologiche a Fasano: è assolutamente vietato lasciare i rifiuti per terra

La Redazione
Isole ecologiche
L'abbandono dei rifiuti è un reato penalmente perseguibile
scrivi un commento 245

Le isole ecologiche informatizzate sono uno strumento innovativo del sistema di gestione dei rifiuti solidi urbani attivo nel Comune di Fasano.

nn

Presenti in diversi punti del territorio, i cittadini possono conferire negli appositi contenitori rifiuti come organico, non riciclabile, pannolini, plastica, vetro e carta grazie all’uso di una ecotessera personalizzata.

nn

Quando il limite della capienza è raggiunto, lo sportellino di riferimento non si aprirà fino all’intervento degli operatori che provvederanno a svuotare celermente il contenitore.

nn

Va sottolineato che è ASSOLUTAMENTE VIETATO abbandonare i propri rifiuti, in qualunque caso e nello specifico all’esterno dell’isola ecologica.

nn

È sufficiente recarsi in una delle altre isole ecologiche informatizzate presenti sul territorio di Fasano, ognuna delle quali è dotata di un sistema di videosorveglianza, per conferire correttamente, senza sporcare la zona adiacente. L’abbandono dei rifiuti è un reato penalmente perseguibile.

nn

Si ricorda, altresì, che oggetti come le cassette di legno ed in plastica NON vanno conferite alle isole ecologiche informatizzate, ma vanno portate al Centro Comunale di Raccolta per un più adeguato smaltimento.

nn

 

nn

 

n

lunedì 12 Aprile 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Sciatti Giovanni
Sciatti Giovanni
3 anni fa

Ma scusate vi sembra giusto che una persona paga fa la raccolta differenzia
E poi quando uscifruisce delle lsole ecologica se sta pieno che deve fare portarsi la spazzatura di nuovo a casa propria ancora gli fanno una denuncia penale se mette l'immondizia a terra anche se è nell'isola ecologica e assurdo io la raccolta differenziata la faccio da oltre 20 anni per scelta però capisco anche chi non ha spazio per tenere l'immondizia a casa propria , quando non c'è la fanno ne possono mettere di più cassonetti ok

Franca Franca
Franca Franca
3 anni fa

a parte che quei cassonetti costano migliaia di euro e non vedo per quale motivo il comune deve buttare i soldi, il 90 per cento delle volte che apro il cassonetto SEMBRA pieno, in realtà basta dare una spintina e le buste degli altri cadono giù e cè tutto lo spazio sufficiente per buttare quelle mie.
La verità è che vi pesa il culo no le chiacchiere, datevi da fare invece si sporcare dentro casa vostra MUSCITONI