Amiamo la Vita e Doniamo

Domenica ricorre la "Giornata Nazionale della Donazione di Organi e Tessuti 2021"

L’AIDO sceglie di dare voce ai giovani, inaugurando un nuovo "percorso del Sì" della Comunicazione di AIDO Nazionale nel mondo della scuola

Attualità
Fasano venerdì 09 aprile 2021
di La Redazione
Domenica ricorre la
Domenica ricorre la "Giornata Nazionale della Donazione di Organi e Tessuti 2021" © n.c.

«Il giorno 11 aprile si celebra la "Giornata Nazionale della Donazione di Organi e Tessuti 2021" indetta dal Ministero della Salute.

Quest’anno l’iniziativa è "AIDO chiama. Ruffini DONA".

L’AIDO sceglie di dare voce ai giovani, inaugurando un nuovo "percorso del Sì" della Comunicazione di AIDO Nazionale nel mondo della scuola, fondato sul "percorso per le competenze trasversali e sull'orientamento alternanza scuola lavoro (PCTO)", con focus sul digitale, in perfetta coerenza con la digitalizzazione che l'Associazione sta portando a realizzazione.

I canali di AIDO Nazionale dal quale potrete condividere la diretta sono:

Facebook https://www.facebook.com/Aido.onlus/

YouTube https://www.youtube.com/user/AIDONazionale

Instagram aido_nazionale.

I volontari del gruppo comunale Aido di Fasano quest’anno, causa pandemia, non hanno potuto organizzare le consuete attività sociali per sensibilizzare i concittadini sull'importanza del Dono.

Si è voluto comunque dare risalto a tale evento annuale, chiedendo all’Amministrazione Comunale di illuminare il Palazzo di Città per il weekend del 10 e 11 aprile, con i colori propri del simbolo dell’Aido, ossia il rosso e bianco.

«La diffusione della cultura del Dono deve continuare ad essere una priorità per tutti noi al fine di ottenere quanti più consensi possibili e salvare la vita a tanti che aspettano un’altra possibilità grazie ad un trapianto. Amiamo la Vita e Doniamo».

 

Lascia il tuo commento
commenti