Attualità

Cettenafé, parte la raccolta fondi per l’acquisto dei PC

La Redazione
DAD
Quattro negozi di informatica convenzionati sul territorio fasanese per raccogliere le quote regalo
scrivi un commento 35

La DAD (Didattica A Distanza) potrebbe continuare ancora per diverse settimane, nel frattempo sono ancora tanti i ragazzi senza dispositivi idonei o addirittura senza connessione.

nn

In questa situazione di urgenza, il gruppo di Cettenafé lancia una raccolta fondi per acquistare dispositivi per la didattica a distanza. L’idea ricalca quella del regalo sospeso: ognuno può recarsi presso uno dei negozi di informatica che aderiscono all'iniziativa e lasciare la propria offerta libera che servirà all’acquisto di un PC o tablet per i ragazzi in difficoltà.

nn

«In tanti ci chiedono come poter dare una mano pur non avendo PC usati da donare – spiegano gli organizzatori – così abbiamo pensato di aprire una lista regalo presso quattro attività commerciali del territorio, proprio come avviene con i compleanni ed altre ricorrenze. Al raggiungimento della soglia prevista (circa 300 euro per un PC e circa 100 euro per un tablet) acquisteremo un dispositivo da donare ai ragazzi. Con tanti piccoli gesti, possiamo fare grandi cose e aiutare tante famiglie!».

nn

I negozi di informatica presso i quali poter lasciare la propria donazione libera sono i seguenti:

nn

    n

  • FASANO – Copy & Service in via Luigi Einaudi, 23
  • n

  • FASANO – Hardwaremania in via Roma, 130
  • n

  • MONTALBANO – Technology Service in piazza della Libertà, 141
  • n

  • PEZZE DI GRECO – RisoltoLab in piazza XX Settembre,28
  • n

nn

Il gruppo, come da sua missione, continuerà comunque a raccogliere PC usati in buone condizioni (di fabbricazione successiva al 2010) al fine di rigenerarli in un’ottica ecosostenibile.

nn

Per maggiori informazioni si invita la cittadinanza a seguire la pagina Facebook e il profilo Instagram “Cettenafè” o inviare una mail a cettenafe@gmail.com .

n

venerdì 5 Marzo 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti