Attualità

Pezze di Greco tra le location della nuova fiction Rai “Le indagini di Lolita Lobasco”

La Redazione
fiction Rai “Le indagini di Lolita Lobasco”
La prima puntata della nuova serie televisiva è andata in onda domenica 21 febbraio in prima serata su Ra1
scrivi un commento 428

È andata in onda domenica 21 febbraio in prima serata su Ra1 la prima puntata della nuova serie televisiva Lolita Lobosco ispirata ai romanzi della scrittrice pugliese Gabriella Genisi ed è diretta da Luca Miniero.

nn

La protagonista di Lolita Lobosco è Luisa Ranieri, l'attrice interpreta una donna assai affascinante e indipendente, tornata al Sud per lavorare come Vicequestore del commissariato di polizia di Bari.

nn

Le riprese, cominciate nel luglio del 2020, sono per la maggior parte girate a Bari, ma hanno interessato anche altri comuni pugliesi tra cui Monopoli, Polignano a Mare e Putignano.

nn

Tra le location scelte c’è anche una masseria a Pezze di Greco dove sono state girate le scene legate all’infanzia di Lolita.

nn

La fiction, diretta da Luca Miniero e scritta da Massimo Gaudioso, Daniela Gambaro e Massimo Reale, è prodotta da Rai Fiction, Bibi Film TV e Zocotoco con il contributo di Apulia Film Commission.

nn

 

n

mercoledì 24 Febbraio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria P.
Maria P.
3 anni fa

Lolita Lobosco, un giallo esagerato, macchiettistico, quello dei buoni selvaggi ridenti che parlano strascicato come Lino Banfi, dopo 15 minuti non ne puoi più. Esagerazione a fine di audience dei luoghi comuni sul sud. Non era proprio necessario inventarsi una insopportabile cadenza a metà strada tra pugliese, napoletano e siciliano.
E ci abbiamo speso 600 mila euro tramite l'Apulia Film Commision.

Lolita
Lolita
3 anni fa

Che poi i nostri paesi non ne ricavano niente perché nel film dicono che è tutto Bari. Se volete che parlano barese prendete attori baresi, ne stanno tanti