Attualità

Scuola e covid-19, scioperano anche gli studenti del “Da Vinci” e del “Salvemini” di Fasano

La Redazione
Scuola e covid-19
La richiesta è rivolta alle Istituzioni per ottenere maggiore chiarezza e attenzione
scrivi un commento 21

Nella mattinata di oggi, lunedì 18 gennaio, gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, Da Vinci e Salvemini di Fasano, si sono uniti agli studenti della provincia di Brindisi, in merito allo sciopero nazionale.

nn

«Pertanto – si legge nella nota dei rappresentanti d'istituto del Da Vinci e del Salvemini di Fasano -, sono state disertate le videolezioni, per dare un segnale forte a chi non sta sapendo gestire questa situazione. Parliamo della ministra Azzolina in primis.

nn

Non chiediamo di tornare in presenza al 100%, siamo consapevoli della situazione che stiamo vivendo. Chiediamo solo chiarezza e che venga presa una decisione, una volta per tutte, in merito al prosieguo dell'anno scolastico.

nn

Non vogliamo essere trattati come dei burattini, vogliamo chiarezza.

nn

Sui social sta spopolando l'hashtag #VOGLIAMORISPOSTE, proprio perché è quello di cui abbiamo bisogno.

nn

I ragazzi del quinto anno, che devono affrontare gli esami di maturità, non hanno ancora la minima idea di come si svolgeranno e, arrivati a questo punto, crediamo sia il caso di far giungere alcune notizie in merito.

nn

Pertanto, compatti con il resto della provincia, quest'oggi protestiamo, lo facciamo in maniera silenziosa, non contro i nostri istituti d'appartenenza, ma contro le Istituzioni, che hanno perso il totale controllo della situazione».

n

lunedì 18 Gennaio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti