Attualità

“Salute post-COVID: una nuova urgenza”, il nuovo progetto di Humanamente

La Redazione
“Salute post-COVID: una nuova urgenza”
L'obiettivo è quello di offrire assistenza integrata ai pazienti ed al relativo contesto familiare
scrivi un commento 12

L’Associazione Humanamente, in prima linea in questi mesi di emergenza sanitaria globale con diverse iniziative, promuove un nuovo progetto rivolto a chi ha contratto il virus SARS-CoV-2, meglio noto come COVID-19.

nn

Il progetto, dal titolo “Salute post-COVID: una nuova urgenza” ha come obiettivo quello di offrire assistenza integrata ai pazienti ed al relativo contesto familiare.

nn

«Una volta contratta l’infezione da COVID-19 – dichiara il presidente dell’Associazione, il dott. Luigi Pugliese la persona ha sostanzialmente due obiettivi: uscirne fuori senza troppi danni e recuperare in maniera ottimale la propria salute dopo la malattia. È sempre più grande, infatti, il numero di ex pazienti COVID che continuano a denunciare una condizione di salute precaria, invalidante e che rischia di diventare cronica se non ben gestita. Questo aspetto diventa ancora più grave soprattutto se si hanno patologie pregresse più o meno gravi che possono rendere ancora più difficile la ripresa e il totale recupero.

nn

Per queste ragioni – continua il Presidente – abbiamo voluto pensare ad un progetto che, attraverso un approccio integrale sia in termini di professionalità che di azioni, miri al recupero funzionale della persona e al miglioramento della qualità di vita. Questo è reso possibile grazie all’azione sinergica dei professionisti coinvolti nel progetto e che collaborano con la nostra Associazione ormai da diverso tempo.

nn

Le aree sulle quali si basa il progetto sono:

nn

    n

  • Area psicologica: mirata ad offrire un supporto di natura psicologica funzionale al riequilibrio della persona e del sistema famiglia;
  • n

  • Area nutrizionale: attraverso un corretto stile di vita alimentare è possibile facilitare la ripresa dalla malattia, nonché ridurre lo stato infiammatorio, sostenere il sistema immunitario e contribuire al recupero della massa muscolare persa in seguito al periodo di inattività;
  • n

  • Area fisioterapica: grazie ad un intervento riabilitativo sul piano fisico è possibile migliorare la dinamica respiratoria, contrastare il decondizionamento muscolo-scheletrico e l’allettamento.
  • n

nn

Per ciascuna delle precedenti aree è possibile richiedere interventi personalizzati sia presso la sede dell’Associazione, in Via Gramsci, 12 a Fasano, oppure presso il domicilio del paziente.

nn

È possibile consultare nel dettaglio il progetto sul sito internet dell’Associazione:

nn

https://www.humanamentefasano.it/2021/01/08/salute-post-covid-una-nuova-urgenza/

nn

Per maggiori informazioni o per richiedere un intervento basta chiamare al numero 080/3212174 o mandare una mail a: humanamentefasano@gmail.com

n

mercoledì 13 Gennaio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti