A Noicattaro

Francesco Cofano vince il concorso “Apprendista mago”

Il giovane fasanese con la passione per la magia comica si aggiudica il primo posto durante il “Galà della Magia”

Attualità
Fasano martedì 15 settembre 2015
di Ilaria Potenza
Francesco Cofano vince il concorso "Apprendista mago"
Francesco Cofano vince il concorso "Apprendista mago" © FasanoLive.com

Il giovane fasanese Francesco Cofano coltiva una passione inusuale e affascinante. Sin da bambino sogna di dedicarsi alla magia e ormai da quattro anni lavora sodo per diventare un professionista presso il “Club Magico Pugliese” di Noicattaro. La scorsa domenica (13 settembre) Francesco ha partecipato al concorso “Apprendista mago”, evento inserito nella serata del “Galà della Magia” (il cui incasso è stato devoluto all’Ant) tenutosi nel parco comunale di Noicattaro, aggiudicandosi il primo premio che consiste in una borsa di studio per l’anno 2016.

L’aspirante mago si è esibito davanti ad una giuria di esperti, composta da Vito Abbinante, mago Hulian e Cripton, guadagnandosi anche l’approvazione di quella popolare.
Le esibizioni dei tanti partecipanti provenienti da tutta la Puglia sono state moderate dai padroni di casa Raimondo D’Innella, organizzatore e direttore artistico dell’evento, e Giuseppe Campobasso.

Francesco ha saputo stupire tutti con la sua magia mista a comicità presentando un numero che consisteva nell’indovinare la carta scelta dallo spettatore mancante di un angolo, facendola ritrovare all’interno di un contenitore in cui un melone era stato trasformato in banana. Una vera “stregoneria” che ha permesso al mago fasanese di vincere e far parlare di sé.

«Ringrazio il mio tutor Roberto Muci, nonché presidente del Club, per avermi permesso di perfezionare il numero vincente – ha dichiarato Francesco Cofano –. Voglio migliorare ancora per raggiungere traguardi sempre più importanti».
E noi gli auguriamo tanta fortuna.
 

Lascia il tuo commento
commenti