Spettacolo

“Un cuore speciale”, lo spettacolo teatrale della comunità “Mano nella mano”

La Redazione
"Un cuore speciale"
Un percorso condotto da Viviana e Fabrizio Altomari che ha coinvolto 11 ragazzi della comunità
scrivi un commento 62

“Fede e Luce” è un movimento ecclesiale che da quasi 50 anni riunisce in piccole comunità diffuse in tutto il mondo persone con diversa abilità, le loro famiglie e i loro amici.

E’ presente a Fasano nella parrocchia S. Maria de La Salette attraverso la comunità “Mano nella mano” coordinata da Marcella Potenza e si esprime attraverso incontri mensili, formazioni, feste, attività, viaggi e campi estivi, sullo sfondo di una spiritualità leggera e gioiosa pur nella sua profondità.

Nell’ultimo anno ha intrapreso l’avventura del teatro integrato.

E’ uno spazio privilegiato di comunicazione che promuove la percezione e l’espressione di se, l’elaborazione delle proprie emozioni, il senso di appartenenza ad un gruppo. Lo spazio in cui ognuno esprime se stesso in modo unico ed originale: cadono le ‘diversità’ e si valorizzano le ‘differenze’.

Ciascun attore impara ad esprimere le proprie sensazioni, complesse o sfumate che siano e con il processo creativo che ne consegue le trasforma in poesia.

“Un cuore speciale” è il risultato di questo percorso condotto da Viviana e Fabrizio Altomari che ha coinvolto 11 ragazzi della comunità ‘Mano nella mano’.

Lo spettacolo, che si terrà martedì 23 luglio alle ore 21 alla chiesa S. Maria della Salette, racconta attraverso la recitazione, il canto e la teatro danza, le riflessioni e le emozioni che gli attori hanno esternato durante l’intero percorso. In modo simbolico si è cercato di rappresentare il concetto di incontro e di relazione che sono alla base della spiritualità di “Fede e Luce”.

Alla fine dello spettacolo, per gentile collaborazione di ‘Golosità ‘ di Lorenzo Marzolla e per la immancabile accoglienza del parroco don Vito Palmisano, seguirà una panzerottata per chi volesse contribuire a sostenere i costi delle attività associative.

È gradita prenotazione al numero 3382695986.

domenica 21 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti