Cultura

Presentazione del libro del bassista e produttore di Francesco De Gregori

Giorgia Messa
Presentazione del libro del  bassista e produttore di Francesco De Gregori
"Essere basso. Piccole storie di musica" di Guido Guglielminetti sarà presentato domani presso il Boho Selva Cafè
scrivi un commento 7

Alla vigilia dell’attesismo concerto di Francesco De Gregori di domenica prossima, è in programma sabato 20 luglio ‘19 la presentazione dell’interessante libro di Guido Guglielminetti, produttore, bassista, “capobanda” del noto cantautore romano che, di recente, ha pubblicato per l’editore L’ArgoLibro il volume Essere… basso. Piccole storie di musica”.

Patrocinato dal Comune di Fasano, l’’evento è promosso dalla società di comunicazione “Il Riscatto delle cicale.

Per l’occasione interverrà il sindaco Francesco Zaccaria per un saluto, mentre la serata sarà introdotta da Cosimo Damiano Guarini, agronomo e scrittore.

A dialogare con l’autore saranno Francesco Pepe (giornalista) e Pier Francesco Palmariggi, (consigliere comunale).

In queste 140 pagine di Guglielminetti ci sono i racconti della sua vita professionale, leggeri e spesso divertenti, una carriera all’insegna di quella grande musica che ha reso celebre la nostra tradizione e che ancora oggi contamina la produzione di tantissime nuove voci.

Guglielminetti – lo ricordiamo – è uno dei bassisti più importanti in Italia e in questa opera racconta dall’esordio agli incontri, i grandi dischi e le collaborazioni, da Umberto Tozzi a Francesco De Gregori, dagli anni ’70 ad oggi.

Appuntamento a sabato 20 luglio, alle ore 21.00, presso il Boho Selva Cafè, in via Toledo, presso la Selva di Fasano. Ingresso libero.

venerdì 19 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti