Le Masserie

Chiese, strade e piazze storiche, monumenti, palazzi ed edifici storici, insediamenti rupestri.

a cura di Mariangela Boggia

Non sono solo bellezze architettoniche disseminate nella piana degli ulivi secolari; sono state e sono tutt’oggi uno stile di vita e lo raccontano nella loro conformazione e negli ambienti realizzati.
Le masserie in territorio fasanese sono numerosissime. Rievocano la vita di un tempo, ricordano il ruolo storico e sociale e mostrano sfacciatamente la loro bellezza.

Ieri come oggi. Sono residenze ma anche strutture turistiche capaci di catturare ogni visitatore.

Non offrono solo posti letto, spesso regalano al turista e a chi alloggia una vacanza da sogno, tra Spa ricavate nelle grotte, agrumeti, uliveti, specialità gastronomiche e itinerari culturali. È il caso delle masserie didattiche o degli antichi frantoi e del Museo dell’olio d’oliva, realizzato dai proprietari nella masseria Sant’Angelo de’ Graecis del XI-XII secolo, che espone macchinari, attrezzi e oggetti che raccontano la storia della produzione dell’olio.

La città

La morfologia della città, le sue peculiarità, l’economia, la flora e la fauna.

Vai alla sezione

Volantini

Le migliori offerte in città e dintorni.

Vai alla sezione

Meteo

Consulta le previsioni meteo della tua città fino a 5 giorni grazie ai dati aggiornati del nostro bollettino metereologico.

Vai alla sezione

Strumenti di segnalazione

Hai una segnalazione da fare o una buona storia da condividere con la nostra redazione e con i nostri lettori? Segnalaci subito la tua notizia.

Vai alla sezione

Autocertificazione Online

Online moduli di Autocertificazione da compilare e stampare velocemente.

Vai alla sezione

Farmacie di turno a Fasano

Visualizza i turni delle farmacie di turno.

Le farmacie di turno