Ieri 7 dicembre

Una prima edizione favolosa per "La notte bianca dei bambini"

La festa è stata organizzata da “Lab Communication” di Concetta Renna col patrocinio del Comune di Fasano e lascia presagire future edizioni e altri eventi destinati ai più piccoli

Spettacolo
Fasano venerdì 08 dicembre 2017
di La Redazione
Notte bianca dei bambini
Notte bianca dei bambini © Giovanni Spagnuolo

Un successo quasi inaspettato per la prima edizione de "La Notte Bianca dei bambini" ieri 7 dicembre a Fasano, che lascia presagire future edizioni.

La festa è stata organizzata col patrocinio del Comune di Fasanoda “Lab Communication” di Concetta Renna che ha anche il merito di aver trovato un format che funziona: corso Garibaldi, piazza Ciaia, via Carlo Alberto, corso Vittorio Emanuele, piazza Mercato Vecchio sono diventati set di spettacoli di illusionismo, giocolieria, dog show, clown, burattini, ombre cinesi, animazione, truccabimbi e altri artisti.

L'entusiasmo suscitato dalla festa nel pubblico palesa la necessità di pensare a eventi e iniziative a misura di bambino, considerata l'assenza a Fasano di spazi pubblici curati e stimolanti per i più piccoli.

Il divertimento è stato assicurato anche dal trenino che, con le mascotte di Marsha e Orso, Pj Masks e Spiderman ha fatto sognare i bambini seduti accanto ai loro idoli. La cartoon cover band "Ipergalattici" ha chiuso l'evento, coinvolgendo i presenti con le sigle di tutti i cartoni animati più amati.

Un plauso agli organizzatori con l'auspicio di vedere più spesso bambini felici e i vicoli di Fasano impreziositi dagli spettacoli degli artisti di strada.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette