Spettacolo

Arriva “Gusti d’Amare” per vivere il lifestyle pugliese e mangiare bene

La Redazione
Gusti d'Amare
Un evento organizzato dall'associazione Nuova ArtigianFaso dal 20 al 23 luglio con stand gastronomici, prodotti locali e artigianali, musica popolare, folklore
scrivi un commento 22

Un evento per vivere il lifestyle pugliese, con la cultura del mangiare bene, l’artigianalità praticata nelle piccole botteghe, le tradizioni, i balli popolari. A Savelletri di Fasano, in piazza Costantinopoli, da giovedì 20 a domenica 23 luglio 2017, l’appuntamento con la “pugliesità” è “Gusti d’amare – Street Food, Artigianato, Prodotti Tipici”.

Quattro giorni dedicati alla valorizzazione dello street food pugliese che, dal panzerotto fritto al panino col polpo, gode di pregio rivelandosi il menu gourmet più apprezzato e imitato. Non solo. “Gusti d’amare” intende includere in un solo evento le migliori tipicità pugliesi, come i salumi locali, l’olio extravergine di oliva e le birre artigianali, e coinvolgere gli artigiani che con determinazione e creatività tengono alto il nome della Puglia nel mondo.

“Gusti d’amare” è un evento gratuito ideato, progettato e organizzato dall’associazione Nuova ArtigianFaso con il patrocinio del Comune di Fasano per creare un’ideale vetrina che funga da propulsore all’economia del territorio.

«Lo scopo dell’evento è di valorizzare il lavoro “slow” e promuovere le eccellenze del territorio in un clima di festa. – dichiara Giovanni Laguardia, presidente dell’associazione Nuova ArtigianFaso – Nella splendida cornice marinara di Savelletri si ritroveranno gli amanti dello street food di qualità che attraverseranno un gustoso e prelibato percorso nella Puglia più autentica».

martedì 18 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti