Pallamano

Fasano strapazza Conversano in gara 2: per il tricolore tutto rimandato a gara 3

La Redazione
Gara 2 delle Finali Scudetto tra Junior Fasano e Conversano
La Junior Fasano vince: gli uomini di mister Francesco Ancona grazie al netto successo sulla formazione Barese (26-18- p.t. 13-10) mantengono intatte le chance scudetto.
scrivi un commento 9

La Junior Fasano vince nettamente gara due della finale scudetto della Serie A di pallamano maschile, porta la Pallamano Conversano alla bella. Gli uomini di mister Francesco Ancona grazie al netto successo sulla formazione Barese (26-18 – p.t. 13-10) mantengono intatte le chance scudetto.

Vittoria di energia ed intensità, dei biancazzurri nel palasport di Martina gremito in ogni ordine di posto. in una cornice di pubblico straordinaria. Un colpo d’occhio fantastico e un servizio d’ordine ineccepibile. La vittoria della Junior Fasano è stata costruita sulla difesa. Arcigna, spigolosa e attenta e con un Fovio in gran spolvero. Qualcuno in tempi non sospetti diceva che la difesa è il primo fondamentale dell’attacco, e questo Maione e compagni lo sanno benissimo.

Il primo tempo è caratterizzato da un lunghissimo ed estenuante parità. Nessuno fugge via, si gioca punto a punto con rapidi contropiedi e continui rovesciamenti di campo. Intono al 25’ per la prima volta, Fasano conquista il doppio vantaggio è lo strappo decisivo, è il momento topico della gara. 13 a 10 il punteggio finale.

Secondo tempo. Fasano mantiene il triplo vantaggio per poi accelerare e surclassare letteralmente gli avversari. Ora in campo c’è una sola squadra, il Fasano, Concersano non reagisce quasi più, sembra demotivato e rassegnato. Anche i supporters Baresi restano in silenzio, Si sentono solo i cori Fasanesi, che acclamano la squadra che va a salutarli nel lato della tribuna a loro riservata.

Junior Fasano – Conversano – 26 – 18 (p.t. 13-10)
Conversano: Iballi, Giannoccaro, Lupo J., Lupo M, Sperti, Pivetta, Monciardini, Pignatelli, Carso, Stabellini, Sciorsci, Vicenti, Dedovic, Beharevic. All: Alessandro Tarafino

Junior Fasano: Junior Fasano: D’Antino N, Maione, Angiolini, Costanzo, Radovcic, Messina 4, Fovio, De Santis L. 2, Leal 3, Pugliese, Cedro, Pinto, Venturi, Rubino. All: Francesco Ancona

Sarà sempre il PalaWojtyla di Martina Franca la sede di Gara 3. La stupenda struttura di Via Pergolo, sabato prossimo si tingerà ancora di Biancazzurro.

domenica 20 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti