Pallamano

La Pallamano Serra si aggiudica il titolo di regionale under 15 maschile

La Redazione
squadra Under 15 Pallamano Serra
I ragazzi di coach Cassone hanno confermato l'andamento di tutta la stagione che li hai visti procedere a punteggio pieno
scrivi un commento 46

Con una giornata di anticipo rispetto alla fine della fase finale del campionato, la Pallamano Serra si aggiudica il titolo di regionale under 15 maschile. I ragazzi di coach Cassone, anche nel derby di ritorno con la Junior Fasano, che rappresentava l’ultimo importante ostacolo da superare per aggiudicarsi il titolo, hanno confermato l’andamento di tutta la stagione, che li hai visti procedere a punteggio pieno. Con l’ennesima prestazione convincente, Monopoli e compagni hanno superato i pari età della Junior 30-11, strappando così anche il biglietto per la qualificazione alle finali nazionali di categoria di Misano Adriatico.

Questa la dichiarazione del presidente Lino Soleti: «Congratulazioni ai ragazzi e a mister Cassone per l’eccellente risultato frutto di un lavoro svolto con impegno e competenza e un grandissimo grazie alle famiglie per il costante appoggio e per la proficua collaborazione. Questo è il nostro decimo anno di attività e la qualità del nostro lavoro per lo sviluppo della pallamano giovanile è sotto gli occhi di tutti: quattro titoli regionali under 12, uno under 14 e uno under 15 più cinque partecipazioni a finali nazionali. Abbiamo fatto molta strada, ma un ulteriore salto di qualità potremmo farlo solo e soltanto quando potremo avere più spazi a disposizione per l’attività. Nell’attesa che arrivi il palazzetto dello sport, speriamo che il prossimo anno cambi qualcosa nell’assegnazione degli spazi delle palestre provinciali per poter partecipare a più campionati giovanili e pensare di tornare a partecipare anche ad un campionato seniores».

Attenzione rivolta, ora, all’ultimo turno che si giocherà domenica 6 maggio, contro l’Accademia Conversano, dove i ragazzi di coach Cassone, seppur appagati dalla conquista matematica del titolo, dovranno affrontare il match con lo spirito giusto per concludere la stagione con l’ennesima vittoria consecutiva.

Continua con particolare soddisfazione anche l’attività di promozione della pallamano che la Roberto Serra promuove in collaborazione con le scuole primarie della città, con la quinta edizione del progetto “Giocosport-Pallamano a scuola”, con il Centro Sportivo Scolastico di pallamano del Secondo Circolo Didattico presso la palestra di via Mignozzi e con il progetto P.O.N. “Sport Ambiente Memoria” con il Primo Circolo Didattico presso la palestra di via Collodi.

Tabellino dell’incontro Junior Fasano – ASDP Roberto Serra Fasano 11-30 (5-17).

R. Serra: Monopoli O. (2), Monopoli P., De Luca, Di Toma, D’Agnano (2), Liuzzi (8), Guarini, Passiatore G. (3), Passiatore L. (2), Raimondi (4), Colucci (9), Putignano, Remini, Velletri D. All. Cassone

Junior: Sibilio, Ricco, Boggia L. (3), Boggia L.P. (1), Vinci (1), Mileti, Savino (6), Mazzarelli, Bongiorno, Lapadula, Muolo, Calella. All. Maione Arbitro: Potenza P.

Classifica: R. Serra Fasano 18, Junior Fasano 14, Conversano 9, Altamura 8, Putignano 2 e Noci 1.

martedì 1 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti