FINAL8 COPPA ITALIA

Al via la Coppa Italia, è il giorno di Bolzano-Junior Fasano

La Redazione
la Junior Fasano
Al via oggi a Conversano la Final8 di Coppa Italia: quella tra Bolzano e Junior Fasano è "la partita" per eccellenza
scrivi un commento 7

Avversarie in finale di Coppa Italia negli ultimi due anni, detentrici del trofeo, a fasi alterne, dal 2012 e opposte all’atto conclusivo dei playoff Scudetto da tre stagioni. I numeri riassumono bene cosa sia Bolzano-Junior Fasano oggi per la Pallamano italiana. Vederle opposte ai quarti di finale, nella sfida clou della prima giornata (h 20:00), è inusuale e allo stesso tempo reso possibile nel sorteggio dal 2° posto con cui i pugliesi hanno chiuso la Regular Season nel Girone C.

Inutile sottolineare quante siano le attenzioni rivolte a questa sfida, di gran lunga il quarto di finale più atteso. Quella tra Bolzano e Junior Fasano è “la partita” per eccellenza. Altoatesini vincitori del Gruppo A, dominato senza particolari fatiche e nel corso del quale Alessandro Fusina ha avuto modo di oliare meccanismi di gioco già rodati, affidandosi ai soliti noti – Volarevic, Turkovic, Gaeta, Sporcic – e trovando in Alessio Moretti un terminale offensivo di prim’ordine.

La Junior Fasano arriva, invece, da una Regular Season ovviamente da protagonista, ma nel contempo passata a duellare con Conversano, vincitrice di uno dei due scontri diretti e perciò in vetta al termine della prima fase. Poco cambia: Fasano è ancora tra le candidate ad arrivare fino in fondo, anche in virtù dei rinforzi estivi, leggi Giulio Venturi, e più recenti, pensando a Guido Riccobelli, l’asso argentino che con Alves Leal forma un duo letale in fase d’attacco.

Bolzano
Alla Final8 da: 1^ classificata (Girone A)
Top Scorer: Alessio Moretti (98 gol)
Attualmente in A1: 33 punti (16 V – 1 PAR – 1 P)

Fasano
Alla Final8 da: 2^ classificata (Girone C)
Top Scorer: Nicolò D’Antino (76 gol)
Attualmente in A1: 28 punti (13 V – 2 PAR – 1 P)

venerdì 16 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti