FINAL8 COPPA ITALIA

I tre moschettieri della Junior Fasano all’assalto del Bolzano

Vincenzo Lagalante
Vito Fovio
Vito Fovio, Pasquale Maione e Demis Radovcic: i loro commenti alla vigilia della prima gara di Coppa Italia
scrivi un commento 18

Tra i protagonisti più attesi della Junior Fasano in questa fase di Coppa Italia maschile ci sono il pivot Pasquale Maione e il portiere Vito Fovio. «Siamo pronti e concentrati per questa manifestazione – afferma il pivot Maione -, che ci ha visto vittoriosi in tre delle ultime quattro edizioni. Non sarà certo semplice, a partire dall’esordio con il Bolzano, squadra molto forte con la quale da anno ci contendiamo ogni titolo, ed il tabellone non pare molto equilibrato, vista la presenza del Conversano dalla nostra stessa parte, ma in queste competizioni bisogna essere sempre concentrati, e servono diverse componenti per arrivare in fondo. Noi ci metteremo tutto il nostro impegno, confidando anche nel supporto del pubblico che spero ci segua numeroso a Conversano».

Per Vito Fovio, «dal nostro punto di vista è un esordio col botto, ma non ci siamo sopresi più di tanto. Chi vuole vincere la Coppa Italia deve essere pronto ad affrontare e battere tutti. Dispiace un po’ per lo spettacolo, perché i due lati del tabellone sono abbastanza squilibrati nei valori, visto che anche Conversano è stata sorteggiata dalla nostra stessa parte. Noi stiamo bene. L’arrivo di Riccobelli ci ha dato quel qualcosa in più in attacco che forse pagavamo rispetto a Bolzano. Anche Demis Radovcic è pienamente recuperato. Bolzano? Li conosciamo a memoria. Come sempre contro di loro, saranno i dettagli a fare la differenza».

Demis Radovcic: «Visto l’avversario che ci ha riservato il sorteggio per questo primo turno, credo che contro il Bolzano avremo qualche risposta importante sul ruolo che reciteremo in Coppa Italia. Sarà una partita durissima che però affronteremo al meglio con tanta voglia e l’obiettivo di andare in semifinale.

Saranno 6 le coppie arbitrali impegnate in occasione della Final8 di Coppa Italia maschile. Tutti fischietti già coinvolti in competizioni europee – o in lizza per la nomina –, quelli di scena in terra pugliese. Il tutto, sotto gli occhi di Dragan Nachevski, il Responsabile Arbitrale della EHF (European Handball Federation), presente per tutta la durata della tre giorni e che per l’occasione coordinerà momenti di formazione e di confronto, oltre a visionare tutti gli incontri della Final8. Saranno presenti il presidente del Settore Arbitrale, Piero Di Piero; i designatori Giovanni Bardella e Leonardo Maggesi; il segretario del settore, Luigi Visciani.

Queste le coppie arbitrali coinvolte:

Alperan – Scevola
Di Domenico – Fornasier
Dionisi – Maccarone
Rosca – Merisi
Simone – Monitillo
Zendali – Riello

venerdì 16 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti