Pallamano

Pari spettacolare tra Junior Fasano e Conversano

La Redazione
La Junior Fasano
Entrambe con assenze eccellenti - Radovcic da una parte, Iballi dall'altra - le due protagoniste del girone C si sono equivalse
scrivi un commento 2

Fasano e Conversano fanno entrambe rima con “spettacolo”. Cioè quello andato in scena ieri sera alla palestra “Zizzi” di Fasano, dove, nel derby pugliese valido quale recupero della 5ª giornata di Serie A Maschile, le due formazioni impattano sul 21-21 (p.t. 12-10). Entrambe con assenze eccellenti – Radovcic da una parte, Iballi dall’altra – le due protagoniste del girone C si equilvalgono: un punto per parte che, di fatto, non cambia nulla ub classifica, ma che la dice lunga sul filo d’incertezza lungo il quale corrono le vicende del girone.

Decide una parata superlativa di Mattia Lupo allo scadere, su conclusione dalla distanza di Giulio Venturi. Il tecnico dei padroni di casa, Francesco Ancona, affida al mancino azzurro, miglior marcatore del team fasanese (5 reti), la conclusione della potenziale vittoria. La parata chiude una contesa che Conversano vive rincorrendo una rimonta dal 20’ del primo tempo (10-9) e che diverrà realtà proprio negli attimi finali, al 58’. E con un break di 2-0 per giunta, su cui mettono la propria firma l’ex Giannoccaro e Dedovic, mattatore autentico della sfida con 8 reti.

I grandi nomi non mancano all’appello: 5 reti per Maione, 7 per Stabellini. Un bottino, quello del terzino di origini bolognesi, che al Conversano permette di condurre per buona parte del primo tempo: 4-0 al 4’ – con timeout di Ancona –, 7-5 al 13’, 9-8 al 17’, fino al vantaggio di Fasano sul 10-9. Nella ripresa la compagine fasanese condurrà per larghi tratti, toccando il +5 come suo massimo vantaggio (17-12 e 18-13). Non basterà. Conversano ha il cuore grande e rincorre, senza mollare. La squadra di Tarafino avrà ragione al fischio finale: 21-21. Un punto ciascuna. Il secondo round al match di ritorno, il 23 dicembre al Pala San Giacomo.

Junior Fasano – Conversano 21-21 (p.t. 12-10)

Junior Fasano: D’Antino 2, Maione 5, De Santis P, Angiolini 1, Palmisano, Messina 2, Fovio, De Santis L. 3, Leal 3, Gallo, Pugliese, Pinto, Venturi 5, Rubino. All: Francesco Ancona.
Conversano: Stabellini 7, Giannuzzi, Sciorsci, Fantasia, Martino, Giannoccaro 3, Lupo J. 2, Dedovic 8, Monciardini, Carso, Lupo M, Beharevic, Pignatelli 1, Vicenti. All: Alessandro Tarafino.
Arbitri: Cardone – Cardone.

La classifica aggiornata:

Junior Fasano 13 pti, Conversano 11, Teamnetwork Albatro 8, Noci 8, Lupo Rocco Gaeta 6, Fondi 6, Lombardi Service Alfaromeo Valentino Ferrara 4, Benevento 0, Crazy Reusia 0

mercoledì 8 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti