Pallamano

Ecco la Junior Fasano 2017/18

La Redazione
Presentazione Junior Fasano
La cerimonia si è svolta nel pomeriggio di ieri nella Sala di Rappresentanza del Comune di Fasano, tra le tante le novità il rientro di Angelo Dicarolo che ricoprirà le vesti di General Manager e il reinserimento del beach handbal
scrivi un commento 3

È stata presentata nel pomeriggio di ieri, 15 settembre, nella Sala di Rappresentanza del Comune di Fasano, la Junior Fasano 2017/18, che domani alle 19 affronterà il Noci a Conversano per la prima giornata del massimo campionato nazionale di pallamano. Dirigeranno la sfida del Pala San Giacomo i sig.ri Nicolella-Rispoli, con il turno d’esordio del girone C che è completato dalla gare Siracusa-Valentino Ferrara Benevento, Gaeta-Ragusa e Benevento-Fondi. Riposa il Conversano.

In attesa della partita di domani, tante le novità presentate nel pomeriggio, a partire dal rientro nel rinnovato organigramma della Junior Fasano di Angelo Dicarolo, che ricoprirà le vesti di General Manager. Dopo i saluti del consigliere comunale Giuseppe Galeota e del presidente Francesco Renna, proprio Angelo Dicarolo ha riassunto tutti i traguardi degli ultimi 5 anni, presentando inoltre gli ambiziosi obiettivi a breve, medio e lungo termine per il sodalizio biancazzurro. Al centro del progetto resta il settore giovanile, fulcro storico della società fasanese, chiamato a tornare grande protagonista anche a livello nazionale, con nuove attenzioni che saranno dedicate al settore femminile, da re-instaurare dopo una breve parentesi di diversi anni fa, al beach handball, disciplina in espansione e vicina alla vetrina olimpica, ed ai progetti scolastici.

Non passerà comunque in secondo piano la prima squadra, il cui intento è quello di confermarsi ai vertici nazionali e di iniziare a far strada anche nelle coppe europee, in attesa dell’ormai imminente costruzione del palazzetto dello sport che garantirà sia lo svolgimento di questi incontri, che l’organizzazione di un torneo internazionale “Città di Fasano”.

Spazio sarà inoltre dedicato dal club biancazzurro alla formazione di dirigenti, ed allo sviluppo di convegni incentrati sull’importanza dello sport e della sua fondamentale correlazione con salute ed alimentazione.

Chiusa la presentazione di tale quadro, la parola è poi passata alla folta rappresentanza di ospiti del CONI, guidata dal consigliere nazionale Elio Sannicandro e completata dal presidente regionale Angelo Giliberto, dal delegato provinciale Oronzo Pennetta, e dal fiduciario locale Stefano L’Abbate, che hanno esaltato l’importanza della Junior Fasano per il movimento sportivo locale, regionale e nazionale, augurando successi per la stagione in procinto di iniziare, che si spera priva di ulteriori intoppi burocratici.

La conferenza si è poi chiusa con la presentazione della rosa, corredata dai saluti del tecnico Francesco Ancona, del capitano Flavio Messina, e dell’ultimo arrivato Giulio Venturi, e delle nuove divise da gioco, mostrate al folto pubblico intervenuto.

Parola adesso al campo, con l’appuntamento fissato dunque per domani al Pala San Giacomo di Conversano per Junior-Noci.

sabato 16 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti