Pallamano

Junior Fasano tutto cuore, ma lo scudetto è del Bolzano

La Redazione
Lo scudetto sulle maglie del Bolzano
Gli altoatesini si impongono pure in gara-2 battendo i fasanesi, con alcuni problemi di formazione, col punteggio di 28-23
scrivi un commento 5

Non è riuscita alla Junior Fasano l’impresa di ribaltare al Pala Gasteiner il 25-27nmaturato una settimana fa nella palestra Zizzi in gara 1, con il Bolzano chenvincendo per 28-23 in gara 2 ha scucito nel tardo pomeriggio di ieri il tricolorendalla maglia di Flavio Messina e compagni.

Privo del febbricitante Arcieri, e connLeal e Paolo De Santis in condizioni tutt’altro che ottimali, la compagine allenatanda Francesco Ancona si rendeva protagonista di un buon avvio, con il punteggionche dopo 10’ era fermo sul 5-5. Nella seconda parte della prima frazione però lanformazione biancazzurra, seguita da un centinaio di encomiabili sostenitori,nfaticava a trovare la via della rete, con i padroni di casa che allungavano fino aln+7, rientrando poi negli spogliatoi sul 15-9. L’inizio della ripresa rivedeva inncampo una Junior gagliarda che provava a rientrare in partita, non andando perònoltre il -3, raggiunto in un paio di circostanze (19-16 e 23-20). Il cronometronscorreva ed il Bolzano teneva infatti i fasanesi a distanza di sicurezza, allungandonnuovamente nel finale fino al 28-23 che alla sirena decretava gli alto-atesinincampioni d’Italia e che vedeva comunque uscire a testa altissima la compaginenbiancazzurra, in ogni caso protagonista di una stagione meravigliosancontrassegnata dai successi in Supercoppa Italiana ed in Coppa Italia.

Loacker-Volksbank Bozen –Junior Fasano 28-23 (p.t. 15-9)

Loacker-Volksbank Bozen: Volarevic, Moretti 6, Sonnerer 3, Riccardi 6, Dapiran 4, Waldner 1,nKammerer, Stricker, Oberkofler, Sporcic 2, Mbaye, Gaeta 5, Innerebner 1, Turkovic. All:nAlessandro Fusina.
Junior Fasano: D’Antino 2, Maione 8, De Santis P. 1, Angiolini 1, Colella, Radovcic 4, Messina 1,nFovio, De Santis L. 2, Leal 4, Murga, Cedro. All: Francesco Ancona.
Arbitri: Zendali – Riello.

domenica 28 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti