Pallamano

Pallamano Fasano promossa in A2, le immagini del successo

La Redazione
La promozione della Pallamano Fasano
I fasanesi superano tra le mura amiche il Noci per 30-25 e raggiungono la promozione in A2 grazie al terzo posto in graduatoria / LE FOTO
scrivi un commento 10

La Pallamano Fasano supera tra le mura amiche il Noci per 30-25 e raggiunge lanpromozione in A2 grazie al terzo posto in graduatoria, sì condiviso con il Manfredonia,nma con la squadra sipontina sfavorita negli scontri diretti rispetto al team fasanese.

Innuna gremita palestra Zizzi, era buona la partenza dei ragazzi allenati da Vito Di Carolo,navanti sul 5-2 dopo 7’, ma veemente si rivelava la reazione del Noci, che con un parzialendi tre reti agguantava prima la parità, portandosi poi anche in vantaggio (7-8 al 18’). Nelnfinale di frazione però ci pensavano le reti del capitano Gianpaolo Guarini, già decisivo anManfredonia, e gli interventi del portiere Giuseppe Palmisano a riportare la squadra dincasa avanti, con le due squadre che andavano all’intervallo sul 15-11.

Caratterizzata danun grande equilibrio invece la ripresa, con la compagine fasanese che, grazie allenrealizzazioni di Saponaro, riusciva a tenere a distanza gli ospiti, i quali però a 10’ dalntermine ricucivano il gap fino al -2 (25-23), tenendo il match vivo fino ai minutinconclusivi, che vedevano comunque Ivan Lacirignola e compagni allungarendefinitivamente e festeggiare la promozione con il 30-25 finale. Nonostante un’annatanaltalenante è stato dunque centrato ugualmente l’obiettivo del salto di categoria, giànraggiunto lo scorso anno ma sfumato per problemi logistici, che si spera di superare nellenprossime settimane, quando si dovrà iniziare subito a programmare affinchè l’A2 non siansolo una nuova chimera.

Risultati della 5^ giornata della fase ad orologio: Pallamano Fasano-Noci 30-25, Manfredonia-Serra Fasanon33-26, Ginosa-Altamura 30-22.nClassifica: Ginosa* 36, Altamura* 33, Pallamano Fasano* e Manfredonia 20, Noci 13, Serra Fasano 10.n*Promosse in Serie A2

Pallamano Fasano – Noci 30-25 (15-11 pt.)

Pallamano Fasano: Custodero, Costanzo 3, Guarini 6, Gallo 4, Lacirignola, Latorre 5, Lorusso, Marzolla,nOlive, Paternò, Palmisano, Sibilio, Saponaro 9, Tempone 3. All.: Vito Di Carolo.
Noci: Guarini 5, Custodero, Gallo 2, Saponaro 1, Renna, Sibilio, Tempone 5, Marzolla 1, Lacirginola, Latorren8, Lorusso, Palmisano. All.: Vito Di Carolo.
Arbitri: Fato-Guarini.

venerdì 5 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti