Pallamano

Pallamano Fasano, la serie A2 ad un passo

La Redazione
Michele Tempone
I ragazzi allenati da Di Carolo vincono a Manfredonia e per il salto di categoria basterà battere domenica prossima, in casa, il Noci
scrivi un commento 17

Grande prova caratteriale della Pallamano Fasano, che coglie l’ultima chance pernagguantare il terzo posto, ultimo utile per la promozione in Serie A2, superando fuorincasa nello scontro diretto il Manfredonia per 22-20.

Squadra quella fasanese,ndeterminata sin dall’avvio del match, contrassegnato da un parziale di 3-0 e da unnvantaggio costante gestito sino al termine della prima frazione, chiusa sul 10-8. In avviondi ripresa Ivan Lacirgnola e compagni, spinti dalle reti di Giuseppe Latorre, GianpaolonGuarini e Michele Tempone, e dalla grande prestazione tra i pali di Antonio Lorusso,nallungavano fino al +6 (15-9 al 42’), ma un parziale di 4-0 permetteva al team sipontinondi rientrare in partita, con la Pallamano Fasano che riusciva però a trovare le energiennervose per gestire un finale incandescente e per portare a casa tre punti fondamentali innottica campionato.

Con gli scontri diretti favorevoli rispetto al Manfredonia, domenicanprossima alla squadra allenata da Vito Di Carolo basterà dunque superare tra le muranamiche il Noci, nell’ultimo turno del torneo, per festeggiare il salto in A2.

Risultati della 4^ giornata della fase ad orologio: Noci-Ginosa 21-33, Altamura-Serra Fasano 32-22,nManfredonia-Pallamano Fasano 20-22.nClassifica: Ginosa* e Altamura* 33, Manfredonia e Pallamano Fasano 17, Noci 13, Serra Fasano 10.n*Matematicamente promosse in Serie A2, accedono le prime tre classificate.nProssimo turno: Pallamano Fasano-Noci, Manfredonia-Serra Fasano, Ginosa-Altamura.

Manfredonia-Pallamano Fasano 20-22 (8-10 pt.)

Manfredonia: Tomaiuolo L., Losciale, Cassa 2, Tomaiuolo S. 3, Russo 2, Esposto 6, Riccardo 3, Trotta,nRignanese 3, Bottalico, Rizzi 1, Riccardi, Facciorusso, Losacco. All. Michele Tomaiuolo.
Pallamano Fasano: Guarini 5, Custodero, Gallo 2, Saponaro 1, Renna, Sibilio, Tempone 5, Marzolla 1,nLacirginola, Latorre 8, Lorusso, Palmisano. All.: Vito Di Carolo.
Arbitri: Intini-Surace.

giovedì 27 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti