Pallamano

La Junior batte il Conversano e vola in semifinale scudetto

La Redazione
Junior Fasano
Una gara avvincente quella di ieri sera: i biancazzurri ora si tuffano con la mente alla Final Eight di Coppa Italia
scrivi un commento 2

La Junior Fasano supera ai tiri di rigore il Conversano per 34-33 al termine di una sfida avvincente e guadagna con due giornate d’anticipo l’accesso alle semifinali scudetto.

nn

Avvio di gara favorevole ai padroni di casa, che raggiungevano anche le tre reti di vantaggio (8-5 al 10’), facendo prospettare ai tifosi biancazzurri un bis del successo ottenuto sette giorni fa al Pala San Giacomo. Non erano però dello stesso avviso gli ospiti, che sfruttando anche una prestazione difensiva della Junior non propriamente eccellente, ribaltavano il punteggio con un parziale di 4- 0 tra il 15’ ed il 20’ (da 10-8 a 10-12). La formazione barese conservava per diversi minuti il doppio vantaggio, ma la Junior nel finale di frazione riusciva con un colpo di coda a rimettersi avanti, rientrando negli spogliatoi sul 17-16.

nn

All’insegna del massimo equilibro la ripresa, con le due compagini che ribattevano colpo su colpo e con il tabellone che recitava per diversi frangenti il risultato di parità (18-18 al 35’, 22-22 al 45’), ma nel finale del match l’inerzia sembrava pendere dalla parte del Conversano, avanti a meno di 4’ dalla fine di tre lunghezze (26-29). Sospinti però dal pubblico i ragazzi allenati da Francesco Ancona riuscivano con un parziale di tre reti a riagguantare la parità, mancando anche l’occasione di vincere sulla sirena. Chiusi dunque i 60’ sul 29-29, la gara si decideva dunque ai tiri di rigore, favorevoli alla Junior Fasano che faceva l’en plein, a fronte dell’unico errore conversanese di Pignatelli.

nn

Con i due punti ottenuti oggi, il team fasanese può quindi dedicarsi già con maggior tranquillità alla preparazione delle Final Eight di Coppa Italia, in programma a Fondi dal 21 al 23 aprile, ed alle semifinali scudetto, con gli abbinamenti che si conosceranno con il sorteggio in programma lunedì 3 aprile, in diretta streaming a partire dalle 15 sul sito www.pallamano.tv .

nn

Il prossimo impegno ufficiale è invece in programma sabato, alla palestra Zizzi, dove giungerà il Fondi con inizio alle 19.

nn

Junior Fasano – Conversano 34-33 d.t.r. (p.t. 17-16; s.t. 29-29)

nn

Junior Fasano: D’Antino 8, Maione 6, De Santis P. 3, Angiolini, Colella 1, Arcieri 2, Pugliese, Radovcic 4, Messina 1, Fovio, De Santis L. 1, Leal 7, Murga 1, Vinci. All: Francesco Ancona.
nConversano: Dicaro, Recchia M. 2, Recchia S. 1, Sciorsci, Fantasia 2, Martino 4, Giannoccaro 6, Lupo 1, Dedovic 7, Vicenti, Carso, Iballi 10, Pignatelli, Lupo. All: Alessandro Tarafino.
nArbitri: Di Domenico – Fornasier.

nn

Risultati della 4^ giornata della Poule Play-Off: Siracusa-Fondi 29-30, Junior FasanoConversano 34-33 d.t.r. Classifica: Junior Fasano 20, Conversano 12, Siracusa 7, Fondi 3. Prossimo turno: Conversano-Siracusa

n

sabato 1 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti