Pallamano

La “Roberto Serra” batte il Ginosa

La Redazione
Felice Sabatelli
I ragazzi della Roberto Serra espugnano il campo della capolista Ginosa e sperano per il terzo posto per la griglia play-off. Ottava vittoria di fila stagionale, invece per l'under 14, che supera il Noci
scrivi un commento 18

Domenica 12 febbraio scorso, nella penultima giornata di ritorno della regular season del Campionato di serie B, girone Puglia, i ragazzi della Roberto Serra, coach Cassone, espugnano il campo della capolista Ginosa, 18-23 e continuano a sperare per il terzo posto per la griglia play-off. Ottava vittoria di fila stagionale, invece per l’under 14, che superando il Noci 35-21, continua il suo percorso in testa alla classifica del girone Puglia a punteggio pieno.

nn

nGrazie ad un’ottima prova di squadra, capitan Laera e compagni superano la capolista Ginosa, in una sorta di derby vista la presenza tra le sue fila di tanti giocatori fasanesi ex Junior: Fanizza, Intini, Lusverti e Martucci ed ex Serra: Narracci, Rosato e il tecnico Di Gennaro.

nn

Dopo aver chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio di una rete (7-8), nel secondo tempo dopo una prima parte equilibratissima con gli jonici che non andavano mai però oltre il pareggio (11-11), la Roberto Serra, trascinata da un ispiratissimo Sabatelli, accumulava progressivamente un vantaggio di quattro reti, che le permetteva di gestire in tranquillità gli ultimi minuti, arrivando a chiudere il match 18-23.
nCon il terzo posto ancora alla portata, è davvero un peccato però che l’ultima gara della regular season, in programma domenica 19 febbraio, non potrà essere giocata in casa come da calendario a causa dell’inagibilità degli spogliatoi della palestra Zizzi, ma sul campo del Club Noci.

nn

Questo il pensiero di coach Cassone sulla partita di domenica 19 febbraio: “E’ inutile rammaricarsi dell’indisponibilità della nostra palestra, anche perché visto il bel percorso di crescita della squadra, non è da escludere nulla, anche che possa arrivare la soddisfazione del terzo posto. Ma deve essere chiaro per tutti che, tanto, non cambierebbe il fatto che per continuare ad essere protagonisti, come nelle ultime giornate, dovremo giocare i play-off con la stessa sicurezza e compattezza dimostrata nelle ultime gare.”

nn

nQuesto il tabellino dell’incontro:
nGinosa: Intini, Dragonetti, Marino, Persiani, Calabria, Rosato (1), Fanizza (4), Narracci (4), Martucci (6), Lusverti (3) e Montone. All. Di Gennaro
nR. Serra Fasano: Laera (2), Malvone (1), Sabatelli (9), Rodio (3), Rosato, Tarì, Tasca A. (1), Tasca E. (2), Demerinzo, Nardone, Monopoli, Raimondi. All. Cassone
nArbitri: Lorusso e Muolo.

n

venerdì 17 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Massimo Cassone
Massimo Cassone
7 anni fa

Tarí 5 reti