Calcio

​Si infrange ad Acquaviva il sogno promozione dell’Atletico Pezze

Enrico Fanizza
L Atletico Pezze
Amara sconfitta di misura per i ragazzi allenati da Vito Cardone, che escono comunque a testa alta dal "Giammaria" di Acquaviva
scrivi un commento 10

Arrivato in semifinale playoff grazie al piazzamento al quarto posto, nella regular season, il sodalizio di Giovanni Cardone vede spegnersi il sogno promozione in Prima Categoria, al Comunale di Acquaviva delle Fonti, dopo la sconfitta per 1-0 contro la squadra di casa.

Passiamo alla cronaca. Pezze subito in avanti: cross di Pertosa, calcia al volo Donnaloia, ma la palla termina sul fondo.

Dall’altra parte ci prova Farella su calcio di punizione, ma Di Leo respinge. Ancora Acquaviva in avanti, Abrusci sfrutta l’errore di Vito Salerno e prova a beffare Di Leo con una gran conclusione dalla distanza, che però si spegne sul fondo.

Si fanno rivedere gli ospiti in zona offensiva, ci prova Massimo Ancona dal limite, ma il portiere para.

Ma è il 36′ quando Giacinto Racano sfodera un gran destro dal limite e manda fuori causa Di Leo portando in vantaggio la sua Football Acquaviva. Padroni di casa che cercano subito il raddoppio, ma Di Leo si supera e nega la gioia del gol alla formazione casalinga.

Nel finale di primo tempo il Pezze sfiora il pareggio il colpo di testa di Francesco Fanizza, su calcio d’angolo battuto da Pertosa, che fa la barba al palo.

Termina sul risultato di 1-0, in favore dei padroni di casa, la prima frazione di gioco.

Inizia il secondo tempo e c’è una doppia azione timida, una per parte. Prima per l’Acquviva con Abrusci, ma la palla va fuori. Poi per L’Atletico Pezze, ci prova Fanizza F. al volo, ma anche in questo caso la palla termina sul fondo.

Nei minuti restanti girandole di cambi per i due allenatori e partita che diventa davvero maschia, dati i molti falli commessi.

Nulla da fare per gli ospiti alla ricerca del gol del pari, per andarsela poi a giocare almeno ai tempi supplementari. La partita termina sul risultato di 1-0, in favore della Football Acquaviva, che adesso andrà a giocarsi la finale playoff, domenica prossima, 6 maggio, al “G. Lovero” di Bari Palese contro l’Ideale Bari.

Tabellino

Football Acquaviva – Atletico Pezze 1-0 (p.t. 1-0)

Marcatori: 36′ Racano G.

Arbitro: Alessandro Vincenzo Ancona di Taranto

F. ACQUAVIVA: Male, Racano G., Vasco D., Fazio, Laneve, Leo, Trotti, Barile (Capossela), Abrusci (Bruno), Farella Francesco. (Carnevale D.) , Colaianni (Colapietro). A disposizione: Carnevale P., Napoletano, Nettis.

All. Tafuni Filippo

ATL. PEZZE: Di Leo, Cardone P. (Musa), Fanizza F., Salerno V., Fanizza G. (Spinosa), Vinci, Donnaloia (Ancona A.), Cardone L. (Tauro), Pertosa, Ancona M., Patronelli.

All. Cardone Vito

lunedì 30 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti