Calcio

Poker del Savelletri ai danni del S. Pietro Vernotico. L’Atletico Pezze vince a Maruggio

Enrico Fanizza
Poker del Savelletri ai danni del S. Pietro Vernotico. L’Atletico Pezze vince a Maruggio e vola ai playoff
Tutto facile per gli uomini di mister Calamo contro il fanalino di coda, ormai retrocesso. Importante vittoria esterna per il sodalizio di Cardone, che approda in semifinale playoff
scrivi un commento 2

-QUI SAVELLETRI

I biancocelesti conquistano una preziosa vittoria per la lotta salvezza. Momentaneamente, i frazionali, sono salvi, ma non è ancora detta l’ultima parola, dato che mancano due giornate alla fine del campionato.
Passiamo alla cronaca, al 3’ i padroni di casa passano in vantaggio: cross di Sibilio, Micele irrompe nella difesa ospite e colpisce la palla di testa, mandandola in fondo al sacco.
Giusto qualche giro di lancette e arriva il raddoppio biancoceleste, calcio d’angolo di Cela, l’ormai solito Lisi salta più in alto di tutti e, di testa, batte Montinaro.
Nel finale di primo tempo c’è spazio per il terzo gol del Savelletri: Gjeci va a battere il fallo laterale, il difensore albanese manda la palla direttamente in area, Rubino riesce a spizzicare di testa e a mettere a segno il 3-0. Termina così la prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo assedio del Savelletri, che peró trova soltanto una volta la via del gol e lo fa al 20’ con Lepore: cross dalla sinistra, aggancio dell’attaccante locale che salta il suo diretto avversario e con un potente sinistro cala il poker.
Da qui in poi solo azioni nitide e girandola di cambi per Calamo.
Termina sul risultato di 4-0, in favore dei padroni di casa, la partita.

Domenica prossima, 29 aprile, il Savelletri sarà ospite della Virtus Locorotondo, nella partita dove il risultato conta sicuramente più di tutto.

Tabellino

Savelletri – San Pietro Vernotico4-0(p.t. 3-0)
Marcatori: 3’ Micele, 7’ Lisi, 45’ Rubino, 65’ Lepore

Arbitro: Gioacchino Defazio di Barletta

SAVELLETRI: Pugliese (Olive), Liuzzi, Aruanno (Decarolis), Micele, Lisi, Palmisano, Sibilio (Mancini), Gjeci, Cisternino (Lepore), Rubino, Cela (Facciolla).
All. Calamo Vito

S. PIETRO V.CO: Montinaro, Daujaxha, Cavaliere, Miccoli, De Michele, De Perto, Vendetta, Urso, Greco, Chiarella, Matteo.
All. Sardelli Franco

Ammoniti: Cisternino (S)

-QUI ATLETICO PEZZE
Ottima vittoria in trasferta per la formazione pezzaiola, che approda in semifinale play-off, che si disputerà domenica 29 aprile al “Gianmaria” di Acquaviva delle Fonti, alle ore 16:30.
Primo tempo noioso, unica azione degna di nota è quella del palo colpito da Massimo Ancona, dopo che aveva già saltato il portiere avversario.
Termina sul punteggio di 0-0 la prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo si sblocca subito il risultato. Al 2’ ci prova Musa su calcio di punizione, la palla si stampa sulla traversa, ma il primo ad avventarsi sulla sfera, dopo la ribattuta del legno, è Aldo Ancona, che la manda in rete.
Quando mancano pochi secondi alla mezz’ora arriva il raddoppio ospite con Saponaro che, di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, batte il portiere maruggese.
Termina sul risultato di 0-2, in favore dei biancocelesti, la partita.

Domenica prossima, 29 aprile, quindi l’Atletico Pezze si giocherà il pass per la finale playoff, con il Football Acquaviva.

Tabellino

Virtus Maruggio – Atletico Pezze0-2(p.t. 0-0)
Marcatori: 47’ Ancona A., 74’ Saponaro

Arbitro: Luca Girardi di Bari

V. MARUGGIO: Rossetti (Esposito), Saracino (Antonucci), Lazo, Maiorano, Greco, Pisconti M., Longo, Pisconti L., Mele (Fiorentino), Maturo, Dimanzo.
All. Pisconti Giovanni

ATL. PEZZE: Di Leo, Memolla (Cardone P.), Cardone G., Fanizza F. (Petrosillo), Saponaro, Vinci, Cardone L. (Cecere), Musa (Olive), Spinosa (Amati), Ancona M., Ancona A.
All. Cardone Vito

mercoledì 25 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti