Calcio

Fasano – Casarano, è qui la festa!

Ciccio Cofano
L'esultanza di Di Rito per il raddoppio fasanese
I ragazzi di Laterza si preparano a ricevere il meritato tributo di una città che accorrerà allo stadio con un trasporto che mancava da anni. Ma c'è anche una partita da giocare, per Corvino e per l'imbattibilità del 'Curlo'
scrivi un commento 6

Sale il fermento in città per l’ultimo atto di un’altra stagione da ricordare per i colori biancazzurri. Quello che sta per passare negli album di statistica, infatti, verrà ricordato come il campionato del grande ritorno in serie D dopo anni spesi a battagliare negli inferi delle categorie inferiori. È per questo che al ‘Curlo’ non vorrà mancare nessuno e si annuncia uno spettacolo di festa e colori come non se ne vedevano da tempo; una festa popolare voluta in prima persona da società e tifoseria organizzata, che hanno optato per la riduzione del prezzo del biglietto in curva a tre euro per favorire l’afflusso di gente e rendere la coreografia più spettacolare possibile. La festa per questo prestigioso risultato sportivo si unirà a quella per i trent’anni di attività dello storico gruppo degli “Allentati”, ed è affascinante non considerarla come una semplice coincidenza visto che i protagonisti del ‘Rinascimento biancazzurro’ sono stati proprio i tifosi. Ma oltre ai festeggiamenti, che per questa domenica saranno quadro e non cornice, sull’erbetta del ‘Curlo’ c’è una partita da giocare, e visto l’avversario, il Casarano, saranno novanta minuti di vero agonismo.

Sono tanti, infatti, i temi toccati da questo match: si sfideranno infatti il miglior attacco e la miglior difesa del torneo e sarà interessante vedere quale reparto prevarrà al triplice fischio. Di sicuro i salentini arriveranno a Fasano col coltello tra i denti, vogliosi di vincere per approfittare di un eventuale passo falso dell’Avetrana a Gallipoli per potersi confermare seconda forza del torneo. Piazzamento che permetterebbe ai rossoblu di giocarsi i play off che si svolgeranno in gara unica in casa con la quinta classificata. Ma sarà una partita valida anche ai fini statistici. Vincenzo Corvino, difatti, scenderà in campo con l’intento di fare almeno un gol alla sua ex squadra per vincere la palma di capocannoniere di Eccellenza pugliese, coronando così una stagione da vero trascinatore. Titolo simbolico che la punta salentina si giocherà fino all’ultimo minuto con Cosimo Patierno dell’Omnia Bitonto e Davide Ventura del Bisceglie: tutti e tre sono a quota tredici reti.

Ma nella partita di oggi c’è anche un’imbattibilità da difendere. Anglani e compagni non hanno mai perso in stagione tra le mura amiche in tutte le competizioni e in generale il Fasano non perde in casa dal lontanissimo novembre 2016, quando nel giro di quattro giorni i biancazzurri incassarono due ko casalinghi consecutivi tra Ostuni in Coppa (riuscendo comunque ad accedere ai quarti di finale) ed Uggiano in campionato. In totale fanno 17 mesi di imbattibilità casalinga, un record che racconta della forza del gruppo in questi ultimi due anni e che sarebbe un peccato sporcare in chiusura di stagione.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Michele Lopez di Bari.

domenica 22 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti