Calcio

Finale al cardiopalmo per la BS Fasano

La Redazione
Partita Allievi al Sergio Ancona
Al via le finali regionali per i Giovanissimi, gli Allievi conquistano lo spareggio definitivo
scrivi un commento 5

Finale di stagione, ma non troppo, per la BS Soccer Team Fasano: è tempo di scontri decisivi con le categorie regionali, a partire dai giovanissimi che, dopo aver concluso con una sconfitta, ma pur sempre primi in classifica, il girone E del rispettivo campionato, saranno ora impegnati nelle finali regionali di categoria, che determineranno la squadra campione della Puglia.

Primo ostico avversario da battere, in una gara di andata ed una di ritorno, sarà il blasonato Taranto Fc 1927 in date ancora da destinarsi. Neanche il tempo di rifiatare, quindi, per i ragazzi di mister Gianclaudio Semeraro, che nel frattempo hanno avuto modo di festeggiare in pompa magna il primo titolo ottenuto dalla scuola calcio nella categoria dei giovanissimi, trainati dal talentuoso capocannoniere del girone Mariano Felline.

Nell’ultima gara della regular season, i biancazzurri sono stati superati per 3 reti a 2 in trasferta contro La Quercia Putignano: a nulla è valso il temporaneo vantaggio di due goal siglati da Paolo Nistri e capitan Francesco Cosenza, nel match che alla ripresa ha visto prevalere i padroni di casa, complice l’esordio tra le fila della BS di ben tre atleti classe 2005 (Simone Ligorio, Vito Narciso e Luigi Mazzarano) che hanno così potuto testare sul campo un arduo confronto.

Per gli allievi, invece, una gara che rimarrà negli annali della scuola calcio, con i biancazzurri capaci di battere per 2 reti ad 1 il La Quercia Putignano, nello scontro decisivo che ha determinato l’accesso alla gara secca contro l’Esperia Monopoli per decretare i vincitori del girone. Ad inaugurare le reti ci ha pensato Francesco Losavio, anche lui capocannoniere del girone, pronto a realizzare con una magistrale acrobazia il cross di Mattias Colucci.

Al 21’ minuto, invece, è la volta di Giuseppe Dell’Acqua, il quale non si fa cogliere impreparato a pochi metri dalla porta, insaccando il passaggio filtrante di Luigi Scarafile e lasciando impietrito l’ex portiere biancazzurro Ferdinando Sibilio. Nella ripresa, la rete dei putignanesi, con un calcio d’angolo tirato ad effetto e finito direttamente tra i pali.

Brividi nei minuti finali, con numerose azioni concitate da parte di entrambe le fazioni, ma al triplice fischio finale è esplosa la festa biancazzurra, con più di duecento persone sugli spalti a sostenere gli allievi nel percorso che li condurrà, nelle prossime settimane, a giocarsi il tutto per tutto contro i monopolitani dell’Esperia.

mercoledì 21 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti