Calcio

Sconfitta casalinga per il Savelletri, colpo in trasferta per l’Atletico Pezze

Enrico Fanizza
L'Atletico Pezze
Nei minuti finali il Savelletri si fa superare dal Capurso, ma quanti errori arbitrali! L'Atletico Pezze batte in trasferta il fanalino di coda Civitas Conversano
scrivi un commento 18

-QUI SAVELLETRI

Perde nel finale il Savelletri, contro il Capurso, formazione in piena corsa per i playoff.
Al 7′ il Capurso si rende subito pericoloso con Mongelli che, con un tiro beffardo, da posizione defilata, colpisce il palo. Al 23′ Lovergine conclude con potenza dalla distanza, ma la palla termina alta.
Al 34′ si fa vivo il Savelletri, Lepore, dal limite dell’area, spreca una ghiotta occasione, mandando il pallone sopra la traversa.
Termina a reti bianche la prima frazione di gioco.

Inizia il secondo tempo e al quarto d’ora grande imbucata di testa, di Giordano, ma Pugliese F. compie un autentico miracolo.
Dall’altra parte è Nicolas Pugliese a rendersi pericoloso, su calcio di punizione, la palla sfiora il palo alla sinistra del portiere.
Al 25′ clamorosa occasione sprecata da Tarantino che, tutto solo davanti a Pugliese F., spara la palla sul fondo. E al 33′ passa in vantaggio il Capurso con Lovergine, tra le rumorose proteste dei giocatori e del pubblico di casa, causa uno stop di mani che permette al giocatore di controllare il pallone, ma per il direttore di gara è tutto regolare. Al 40′ ancora un’ottima occasione dagli ospiti, con Schiraldi che spreca, tutto solo, davanti al portiere. E al 45′ calcio d’angolo per il Savelletri, sale anche il portiere, che salta più in alto di tutti, ma non riesce ad arrivare sul pallone per un fallo ai suoi danni. Parte il contropiede con Anelli, che dalla lunga distanza, vede la porta sguarnita e calcia, mettendo la palla nel sacco.
Termina sul risultato di 0-2 e tra le proteste dei padroni di casa la partita.

Domenica prossima, 25 marzo, il Savelletri sarà impegnato nella dura trasferta di San Pancrazio Salentino, per la partita contro il Brilla Campi, squadra in netta lotta al vertice della classifica.

Tabellino

Savelletri – Football Club Capurso 0-2 (p.t. 0-0)

Arbitro: Alessandro Leo di Foggia

SAVELLETRI: Pugliese F., Dicarolo, Mancini F., Micele (Decarolis), Lisi, Palmisano, Sibilio (Mammola), Facciolla, Lepore, Pugliese N., Çela. A disposizione: Olive, Legrottaglie.
All. Calamo Vito

CAPURSO: Iacobellis, Santamaria, Lovergine, Gesuito (Settanni), Mongelli, Schiraldi, Lorusso, Giordano, Anelli, Rubino. A disposizione: Tarantino, Tursi, Nisi, Cociorese, Laci.
All. Prigigallo Sergio

Ammoniti: Çela, Legrottaglie (dalla panchina, S); Mongelli (C)
Espulsi: Dicarolo (S)

-QUI ATLETICO PEZZE
I ragazzi di mister Cardone battono in trasferta il fanalino di coda Civitas Conversano e continuano la loro corsa per piazzarsi in una posizione utile per l’accesso ai playoff.
Al 40′ i biancocelesti si portano in vantaggio con Saponaro, che sfrutta un calcio d’angolo battuto da Pertosa.
Termina con il minimo vantaggio ospite la prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo arriva la doppietta di Petrella, inutile il gol di Barracano per il Conversano.
Al 10′ arriva il primo gol di Petrella e poi al 33′ arriva il secondo, con assist di Massimo Ancona. Al 44′ Barracano mette a segno il gol della bandiera per i padroni di casa.
Termina sul risultato di 1-3, in favore dei pezzaioli, la partita.

Domenica prossima, 25 marzo, l’Atletico Pezze ospiterà, al “Sergio Ancona”, l’ostica Football Acquaviva, anch’essa in corsa per i playoff.

Tabellino

Civitas Conversano – Atletico Pezze 1-3 (p.t. 0-1)
Marcatori: 40′ Saponaro, 55′, 78′ Petrella; 89′ Barracano

Arbitro: Natale Rossiello di Molfetta

C. CONVERSANO: De Tullio, Novembrini (Todisco), Lamanna, Specchio (Attardi), Pannarale, De Tommaso, Tramutola, Patruno (Lafortezza), Barracano, Pacifico (Visconti), Cardinale.
All. Tauro Luigi

ATL. PEZZE: Caramia, Saponaro, Fanizza F. (Petrosillo), Vinci, Fanizza G., Amati, Olive, Cecere (Spinosa), Pertosa (Mancini), Ancona M. (Tauro), Ancona A. (Petrella).
All. Cardone Vito

mercoledì 21 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti