Calcio

Fasano, battere il Trani per “vendicare” la finale

Ciccio Cofano
La festa del Fasano calcio
Gli uomini di Laterza, reduci da cinque vittorie consecutive, non vogliono più fermarsi e contro la Vigor Trani cercheranno di riscattare anche l'amara finale di Coppa. Indisponibili Lanzillotta e Morga, recuperato Fumai
scrivi un commento 6

È tutto pronto per la prima di cinque finali che da qui a fine aprile attendono il Fasano: cinque gare in cui ci si gioca tutto, l’accesso diretto alla serie D. Al ‘Curlo’ è attesa la Vigor Trani, per una partita che avrà inevitabilmente un sapore particolare; la squadra della città della Cattedrale, infatti, oltre ad essere uno degli avversari più ostici del torneo quanto a valori tecnici, rievoca un ricordo amarissimo e ancora troppo fresco per essere metabolizzato, la finale di Coppa Italia persa dai biancazzurri al ‘Veneziani’ di Monopoli. Dopo un mese e mezzo, sembra passata un’era geologica. Quella partita certificò il punto più basso della stagione biancazzurra, con ripercussioni psicologiche che si riverberarono anche tre giorni dopo nella incolore prestazione di Molfetta. Se, tuttavia, è vero che la serietà e la bontà di una società si misurano nelle difficoltà, da quel momento in via Salvo d’Acquisto si è saputo serrare i ranghi, restituendo la necessaria tranquillità ad un ambiente già pronto a mettere in discussione il progetto guidato da Giuseppe Laterza. Da quel momento in poi, cinque vittorie consecutive che hanno lanciato il Fasano dal quinto posto alla vetta del campionato con quattro lunghezze da amministrare sulla prima inseguitrice, il Casarano.

Un vantaggio importante, ma che non consente di dormire sonni tranquilli, tantomeno quando si affronta un avversario come il Trani, ancora in piena corsa play off ed impegnato ad inseguire il sogno Coppa Italia, competizione in cui i ragazzi di mister Pizzulli hanno saputo vincere le resistenze di Savoia e Lagonegro dimostrando che quella finale non fu il semplice exploit di una Cenerentola. E proprio la Coppa Italia può rivelarsi un prezioso alleato per il Fasano, visto che mercoledì prossimo la Vigor si giocherà l’andata dei quarti di finale contro il Licata. Un match sui cui inevitabilmente saranno concentrate le attenzioni di squadra e città e che potrebbe portare Pizzulli a varare un parziale turnover contro il Fasano.

Il Fasano, dal canto suo, è totalmente concentrato sul match: Fumai è pienamente recuperato così come Serri è nuovamente arruolabile dopo aver scontato il turno di squalifica. Resta ancora ai box, invece, Lanzillotta, al quale si aggiunge Morga. La società ha deciso, per l’occasione, di organizzare la giornata “ForzaFasano”: pertanto non saranno validi accrediti e abbonamenti e si potrà assistere al match solo acquistando il biglietto. Inoltre l’ingresso unico sarà quello della Curva Sud, ingresso dal quale i tifosi potranno accedere poi anche negli altri settori. L’idea è quella di creare un clima infuocato, degno delle grandi occasioni, che sappia trascinare i biancazzurri in un match dalla posta in gioco elevatissima.

L’arbitro dell’incontro, che avrà inizio alle 15:30, sarà Gianluca Natilla della sezione di Molfetta.

domenica 18 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti