Calcio

Fasano, a Otranto per consolidare il primato

Ciccio Cofano
La festa del Fasano calcio
Laterza dovrà fare a meno dei lungodegenti Fumai e Lanzillotta, oltre allo squalificato Serri. Di fronte, una squadra che all'andata beffò il Fasano allo scadere ma che ora naviga in brutte acque di classifica
scrivi un commento 9

Grande attesa a Fasano per il delicatissimo match tra i biancazzurri e l’Otranto. Ora che la tanto agognata vetta del campionato è stata raggiunta, i ragazzi di Laterza non vogliono mollarla fino al termine della stagione. Per farlo, però, bisognerà tornare dal Salento con l’intera posta in palio visto che a sei giornate dal termine i margini di errore sono prossimi allo zero. Sulla carta il turno si prospetta interlocutorio per le squadre che occupano il podio della classifica: oltre al già citato impegno del Fasano a Otranto, infatti, Gallipoli e Casarano se la vedranno rispettivamente con Vieste e Bisceglie. Gli sgambetti però sono all’ordine del giorno e il Fasano ha il dovere di farsi trovare pronto per approfittare di eventuali scivoloni altrui.

Ma il match del ‘Comunale’ di Otranto si annuncia tutt’altro che una passeggiata: i salentini, se si esclude la formalità sbrigata col Galatina, sono a secco di vittorie dal successo interno risicato contro il Barletta di fine gennaio e attualmente occupano il sestultimo posto, il primo utile per guadagnarsi la salvezza senza passare dai playout. La distanza dal Bisceglie, però, è di sole tre lunghezze: un margine per nulla rassicurante. Gli uomini di mister Bruno, dunque, sono pronti a vendere cara la pelle per cercare di tirarsi fuori dalle zone calde della classifica. L’Otranto non dispone di un vero e proprio bomber; i più prolifici della squadra sono gli attaccanti Palazzo e Villani, entrambi a quota quattro segnature. Un gruppo dalla marcatura diffusa, dunque, che non ha un vero e proprio accentratore del gioco offensivo. Le maggiori insidie arriveranno dalle palle inattive con quel Citto, che già all’andata beffò il Fasano all’ultimo respiro, pericolo numero uno dalle parti di Loliva.

Il mister Laterza dovrà fare a meno dei lungodegenti Fumai e Lanzillotta e dello squalificato Serri. Per il resto, tutto il gruppo è a disposizione.

Arbitro dell’incontro che avrà inizio alle 15:30 il signor Vittorio Emanuele Daddato della sezione di Barletta.

domenica 11 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti