Calcio

Fasano, tre punti contro il Novoli per mantenere la vetta

Ciccio Cofano
La festa del Fasano calcio
Gli uomini di Laterza vogliono a tutti i costi i tre punti contro un Novoli penultimo in classifica e reduce da cinque sconfitte nelle ultime sei giornate. Una vittoria che consentirebbe di allungare sulle dirette concorrenti
scrivi un commento 14

Week end cruciale per il Fasano, alla prima settimana da capolista solitaria. Una vetta toccata una sola volta in stagione; era il lontano 24 settembre, si era solamente alla terza giornata e nemmeno il più spregiudicato tra gli addetti ai lavori avrebbe potuto prevedere un campionato così avvincente. Ora il primato ha tutt’altro sapore: sia perché quella prima posizione era in condivisione con Molfetta e Trani, sia perché la stagione era ancora agli inizi. Ora, invece, il Fasano può guardare tutti dall’alto in basso e alla bandiera a scacchi mancano solo sette giri.

Sulla carta non poteva esserci avversario migliore per il Fasano (eccezion fatta per l’ormai nota situazione del Galatina): al ‘Curlo’ arriva, infatti, il Novoli penultimo in classifica e reduce da cinque sconfitte nelle ultime sei giornate. A parziale attenuante, i salentini vengono da un vero e proprio tour de force, visto che quattro sconfitte sono maturate contro Casarano, Avetrana, Gallipoli e Omnia, ma i ragazzi di mister Schito non attraversano certamente il loro miglior periodo di forma: infatti l’unica vittoria di questo scorcio di torneo è arrivata contro un Galatina ormai abituato alle goleade, peraltro con uno striminzito tre a uno. Un risultato emblema di difficoltà evidenti.

Gli uomini di Laterza, però, non possono permettersi di sottovalutare nessuno in un campionato in cui la trappola è sempre dietro l’angolo. Peraltro, all’andata i biancazzurri dovettero sudare fino all’ultimo per portare via i tre punti da Novoli: allora un destro chirurgico di Ganci si rivelò decisivo. Una vittoria sarebbe di importanza capitale anche perché consentirebbe al Fasano di allungare sulle concorrenti, impegnate in scontri diretti incrociati (Gallipoli – Bitonto e Omnia Bitonto – Avetrana). Il mister Laterza ha tutta la rosa a disposizione tranne Fumai e Lanzillotta, ancora alle prese con problemi fisici.

Arbitro dell’incontro sarà Salvatore Iannella di Taranto, fischio d’inizio alle ore 15:30.

domenica 4 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti