Calcio

Il Fasano è al primo posto in classifica: successo a Bitonto

La Redazione
close
BITONTO - FASANO 0-2 Eccellenza Pugliese 23a giornata
I biancazzurri vincono meritatamente con le reti di Corvino e Montaldi, dopo aver colpito anche una traversa con Serri / IL VIDEO E LE FOTO
scrivi un commento 4

Una vittoria che non ammette repliche per l’Us Città di Fasano sul campo del Bitonto. Finisce 2-0 e biancazzurri che per la prima volta in campionato si piazzano in testa alla classifica di Eccellenza Pugliese, superando il Gallipoli fermato a Trani. Una vittoria meritata, giunta al termine di 95 minuti ottimamente giocati dal Fasano, forse i migliori da inizio stagione. Un Fasano in continuo crescendo con il passare delle giornate, dopo il momentaccio di inizio febbraio: tre vittorie consecutive e primo posto centrato. Ora, nonostante le solite difficoltà dovute ad infortuni (fuori Pistoia, Lanzillotta e Fumai tra tutti), bisognerà conservare questo piazzamento e domenica al “Curlo” arriva il Novoli.

Mister Laterza decide di schierare Fumarola in difesa a destra: mossa azzeccatissima con il numero 2 migliore in campo, un vero lottatore. Fasano che parte subito forte e al 5′ è Serri, con un gran tiro di destro dal limite dell’area, a colpire clamorosamente la traversa. Dopo tre minuti è Corvino ad impensierire Addario, che deve rifugiarsi in angolo. Al 12′ Montaldi colpisce di testa tutto solo in area, ma manda a lato. Al 26′ il primo tentativo del Bitonto con un tiro di Rana senza pretese. Al 35′, complice il forte vento, un gran tiro di Giancaspero per poco non beffa Loliva. Al 37′ ci prova Elia, ma la sua palla termina a lato.

Nella ripresa parte forte il Bitonto: al primo minuto, Bonasia – complice una deviazione beffarda – colpisce la traversa. La partita è maschia e per rivedere un’azione bisogna attendere il 73′ con Bernardini che impegna Addario con una rasoiata dal limite. Grande occasione al 79′ per il Bitonto: traversone di Bonasia e Sisalli che a due passi colpisce male, mandando fuori. All’82’ clamorosa palla gol sprecata dal Fasano: Corvino mette in mezzo con Addario battuto, ma Montaldi mette clamorosamente fuori. Ma ad un minuto dal 90′ arriva il vantaggio fasanese: stupenda giocata di Montaldi che libera Corvino sulla sinistra, diagonale e gol dell’1-0. Al 92′ Elia atterra Di Rito e procura un calcio di rigore che Montaldi non sbaglia. Festa a fine gara e al ritorno a Fasano.

Bitonto – Us Città di Fasano 0-2
Marcatori: 89′ Corvino e 93′ Montaldi su rig.

Us Bitonto: Addario, Pagone, Elia, Giangaspero (84′ Terrevoli), Camasta, Bonasia, Sisalli, De Santis, Rana (47′ Terrone), Modesto, Moscelli (67′ Piperis). A disp.: Caiati, Aprile, Marcellino, Caprioli. All. Gino Zinfollino.
Us Città di Fasano: Loliva, Fumarola, De Vita, Ganci, Anglani, Amato, Serri, Bernardini, Morga (68′ Di Rito), Corvino, Montaldi. A disp.: Pellegrino, Zizzi, Pugliese, Gubello, Ditano, Girardi. All. Giuseppe Laterza.
Arbitro: Gabriele Totaro di Lecce
Note: partita senza pubblico fasanese, spettatori 300 circa. Giornata ventosa, fredda e con pioggia. Ammoniti Amato, Serri, Morga (F), Bonasia, Moscelli e De Santis (B). Angoli 6-2 per il Fasano.

domenica 25 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti