Calcio

Vittoria molto importante del Cocoon Fasano sul campo del Taranto

Enrico Fanizza
Il Cocoon Fasano
Vittoria in rimonta che dimostra, ancora una volta, la grande voglia dei biancoazzurri di raggiungere i playoff
scrivi un commento 4

Al 5′ ci prova Fornaro dopo una gran cavalcata di Cervellera, ma il portiere para. Al 12′ Nardone vede il portiere fuori dai pali e ci prova dalla propria porta con un pallonetto, ma De Risi compie un autentico miracolo. Primo tempo equilibrato, ma nel finale è proprio De Risi a spezzare l’equilibrio: dopo un’azione solitaria in velocità, va al tiro e batte Nardone.

Termina sul risultato di 1-0, in favore del Taranto, il primo tempo.

Nel secondo tempo infortunio per Nardone che lo costringe ad uscire dal perimetro di gioco, per lasciare il posto al debuttante Passiatore. Al 13′ il Taranto raddoppia con Pietanza, sugli sviluppi di una punizione. Ma pochi secondi dopo accorcia il Fasano con Cervellera. Al 20′ però, il Taranto trova il gol del 3-1 con Vitale, ma quando tutto sembra essersi concluso ecco che esce fuori lo spirito di squadra del Cocoon: al 24′, su azione con portiere di movimento, pallonetto di Fornaro che scavalca il portiere, arriva Giannoccaro dul pallone e i biancoazzurri accorciano le distanze. Grandi parate di Passiatore nel frattempo e alla mezz’ora Fornaro, a tu per tu con De Risi non sbaglia e riporta la partita in parità.
Lungo recupero concesso dal direttore di gara, a causa del tanto tempo perso al momento dell’infortunio del portiere fasanese e al 36′ capitan Giannoccaro sorprende De Risi con un pallonetto e stende il Taranto.

Sabato prossimo, 24 febbraio, il Cocoon Fasano affronterà, al Salvemini, il fanalino di coda, il Martina Futsal Academy.

Tabellino

Taranto – Cocoon Fasano 3-4
Marcatori: pt 30′ De Risi; st 13′ Pietanza, 14′ Cervellera, 24′ e 36′ Giannoccaro, 30′ Fornaro

TARANTO: Bruno, De Iaco, Sperandeo A., Galeano, Pietanza, Centrone, Vitale, Portulano, Palmisano, Di Pietro, Pannozzi, De Risi.
All. Sperandeo Luigi

COCOON FASANO: Nardone, Gentile, Leuzzi, Vinci P., Vinci G., Fornaro, Giannoccaro, Passiatore, Cardone, Cervellera.
All. Monopoli Pietro

Ammoniti: Pietanza, De Risi, Galeano (T); Giannoccaro, Cervellera (F)

CLASSIFICA
ApuliaSport 34, Futsal Alberto* 26, Cocoon Fasano e Taranto 23, Futsal Carovigno* 22, Futura Martina 20, Futsal Lecce 15, Noci 14, Aradeo 13, Martina Futsal Academy 9
* una partita in meno

martedì 20 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti