Calcio

Fasano re (almeno) per una notte

La Redazione
Carlo Zizzi in azione
I biancazzurri espugnano Sogliano e raggiungono il Bitonto in vetta alla classifica, in attesa delle gare di domani pomeriggio
scrivi un commento 10

Otto gol al Galatina e vetta della classifica, almeno per una notte conquistata, seppur in condominio con il Bitonto (prossimo avversario del Fasano e domani impegnato a Bisceglie). La squadra biancazzurra, priva di cinque elementi tra squalifica e infortuni (Amato, Fumai, Lanzillotta, Girardi e Fumarola) espugna il campo di Sogliano con le doppiette di Morga e Corvino e i gol di Anglani, Gubello e Di Rito.

Pronti via e i biancazzurri vanno subito in vantaggio con un gol di Serri, aiutato da un errore clamoroso del portiere di casa. Morga di testa, al 5′, non ci arriva per un soffio, ma segna il 2-0 su cross di Corvino. Al 17′, su angolo di Serri, Anglani mette di poco fuori di testa. Un minuto dopo è Morga a colpire di testa, ma la palla si stampa sulla traversa. Alla mezzora arriva il tris su calcio di rigore, causato da fallo di mani in area di Dell’Atti, segnato da Di Rito. Il Galatina si vede dalle parti di Pellegrino solo nei secondi di recupero quando il portiere fasanese si oppone ad un tiro di Valente.

Parte forte il Fasano nella ripresa: Morga, al 49′ si fa parare il tiro da Gentile. Ma al 52′ l’attaccante monopolitano segna la sua personale doppietta. Il 5-0 lo realizza, invece, al 56′ Corvino ben servito da Serri in area. Al 77′ Di Rito si divora la sesta rete: l’attaccante fasanese spara tra le braccia di Gentile. L’estremo difensore del Galatina si ripete su un gran tiro dal limite di Liuzzi un minuto dopo, ma dal successivo tiro d’angolo è Anglani, con un tocco sotto porta, a realizzare la sesta rete. Al 79′ altro doppio intervento di Gentile su due conclusioni di Ditano. All’84’ ci prova ancora Ditano ma Gentile risponde alla grande. La settima rete per i biancazzurri arriva all’89’ con Gubello dopo un’azione insistita di Corvino. All’ultimo giro di lancetta Dell’Atti atterra Corvino, ancora rigore che lo stesso Corvino realizza.

Fasano che agguanta, con questo successo, il Bitonto in vetta alla classifica: e domenica prossima big-match al “Degli Ulivi”.

Galatina – Us Città di Fasano 0-8
Marcatori:
40″ Serri, 6′ e 52′ Morga, 29′ Di Rito su rig., 56′ e 94′ su rig. Corvino, 78′ Anglani e 89′ Gubello.

Galatina: Gentile, Colazzo (87′ Skera), Minafra, Dell’Atti, Bramato, Lezzi (65′ Alemanni), Valente (85′ Dell’Anna), C. Cambò, M. Cambò (47′ Vantaggiato), Marra, Rosato (88′ Carachino). A disp.: Greco, Murciano. All. Giuseppe Coluccia.
Us Città di Fasano: Pellegrino, Pugliese, Gubello, Ganci, Anglani, Zizzi, Serri (59′ Ditano), Bernardini (63′ Liuzzi), Morga, Corvino, Di Rito. A disp.: Loliva, Pistoia, De Vita, Montaldi. All. Giuseppe Laterza.
Arbitro: Giordano di Bari.
Note: trasferta vietata ai tifosi del Fasano, ammoniti Valente, C. Cambò e Marra (G). Angoli 18-1 per il Fasano.

sabato 17 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti