Calcio

Cinque anni di squalifica per Marco Schiavone del Savelletri

La Redazione
Savelletri
Mano pesante del giudice sportivo per la gara di domenica scorsa contro il Manduria: squalifica di campo, ammende e altri giocatori e dirigenti fermati
scrivi un commento 44

Si attendeva con apprensione la decisione del giudice sportivo sulla gara di Prima Categoria tra Savelletri e Manduria di domenica scorsa, finita con una caccia all’uomo sul campo comunale di Montalbano (gara finita 3-0 per i tarantini). Il giudice sportivo ha deciso di squalificare fino all’8 febbraio 2023 (con preclusione definitiva) l’attaccante Marco Schiavone, accusato (dopo l’espulsione) di aver colpito con una testata il voltonl’arbitro e poi nuovamente il torace e il collo, provocando forte dolore. Sei giornate di squalifica per Valeriano Curlo, aper aver tenuto comportamento gravemente minaccioso nei confronti del direttore dingara, inseguendolo ed ostacolandone la corsa con una spinta, senza ulteriorinconseguenze. Tre turni di stop per Giacomo Convertini per averntentato più volte di colpire un avversario anche dopo il provvedimento dinespulsione. Infine, inibito fino al 30 giugno prossimo il dirigente Ignazio Caramia, addetto al servizio d’ordinensostitutivo.

Il giudice sportivo ha deciso di comminare mille euro di multa al Savelletri e di squalificare per una giornata il campo di gioco (a porte chiuse). Questo quanto scrive il giudice sportivo: “Dalnminuto 16 al minuto 24 del s.t. la partita veniva momentaneamente sospesa ancausa di una confusione creata dai calciatori di entrambe le squadre; durante la sospensione, un sostenitore locale scavalcava la recinzione ednentrava sul terreno di giuoco venendo in contatto con calciatori di entrambe lensquadre, senza che nessun dirigente locale intervenisse se non dopo alcuninminuti, consentendo la ripresa della gara; alnminuto 39 del s.t. Marco Schiavone (Savelletri), a seguito delnprovvedimento di espulsione, colpiva con una testata il volto dell’Arbitro enpoi nuovamente il torace e il collo, provocando forte dolore; contestualmente all’aggressione subita da direttore di gara, tre sostenitorindella società Savelletri entravano sul terreno di giuoco ed insieme ai tesseratinlocali, tenevano comportamento minaccioso nei confronti dell’arbitro; inntale circostanza l’addetto alla forza d’ordine sostitutiva Ignazio Caramia, sebbene sollecitato dal direttore di gara, si disinteressavanrifiutandosi di collaborare con lo stesso; ilndirettore di gara, non riusciva ad allontanarsi dal terreno di giuoco a causandell’atteggiamento ostativo posto in essere dello staff tecnico della societànlocale, riuscendo a raggiungere il proprio spogliatoio con difficoltà e senzanalcuna collaborazione; dopontali episodi, l’Arbitro sospendeva definitivamente la gara e provvedeva anchiamare la Forza Pubblica, temendo per la propria incolumità posta a rischiondal perseverare di atteggiamenti minacciosi; successivamente il direttore di gara, a causa dell’aggressione subita, ha fattonricorso alle cure dei sanitari presso il Pronto Soccorso Panico di Tricase, ovengli è stata data una prognosi di giorni sette”.

mercoledì 7 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Lorusso pablo
Lorusso pablo
6 anni fa

Caccavella .. meno male che sei stato l aquisto Dell anno…!! Bella figura di cacca hai fatto !!