Calcio

Torna a vincere il Savelletri e lo fa contro la Leonessa Erchie

Enrico Fanizza
Marco Schiavone REPERTORIO
Schiavone e Lepore regalano i 3 punti ai biancocelesti allenati da Vito Calamo
scrivi un commento 14

Il Savelletri torna alla vittoria in campionato: nel pomeriggio battuta la Leonessa Erchie. Schiavone e Lepore regalano i 3 punti ai biancocelesti allenati da Vito Calamo

Al 12′ è l’Erchie a rendersi pericoloso, ci prova Ferrara dal limite, palla che sfiora la traversa. Al 24′ è Convertini a rendere per la prima volta pericoloso il Savelletri, con una punizione dalla sinistra, ma il portiere ospite effettua una grande parata. Poco dopo è Pugliese ad effettuare una grande parata, sul tiro di Ferrara da distanza ravvicinata. Nel finale di primo tempo fallo, in area di rigore, di un difensore rossoblù, ai danni di Convertini, e l’arbitro fischia il calcio di rigore, che però, viene sbagliato da Schiavone.

Termina sul risultato di 0-0, la prima frazione di gioco.

Secondo tempo a senso unico, infatti, al 48′ ci prova Çela dal limite dell’area, arriva una deviazione fortunata e vincente di Schiavone che beffa Polito e porta in vantaggio i padroni di casa. Al quarto d’ora è ancora Schiavone a portarsi in avanti: entra in area, tenta la gran botta, ma il portiere ospite è bravo a distendersi e a respingere il pallone, ma il più lesto ad avventarsi su quest’ultimo, è Lepore, che ci prova in sforbiciata, ma Pulieri salva sulla linea.

Al 71′ si fa rivedere l’Erchie, ci prova da posizione defilata, ma la palla termina alta di poco. Ma è solo un lampo perchè, un minuto dopo, raddoppia il Savelletri, con Lepore che, da solo davanti al portiere, riesce a mettere la palla in rete. Da qui alla fine non ci sono più emozioni da raccontare, quindi termina sul risultato di 2-0, in favore dei biancocelesti, la partita.

Domenica prossima, 17 dicembre, il Savelletri sarà ospite dello Squinzano, per l’ultima partita, prima della pausa natalizia.

Savelletri – Leonessa Erchie 2-0

Marcatori: 3′ st Schiavone, 27′ st Lepore

Arbitro: Luca Schifone di Taranto

SAVELLETRI: Pugliese, Decarolis, Aruanno (79′ Rosati), Dicarolo, Lisi, Gjeci, Çela (76′ Sibilio), Mancini F. (92′ Facciolla), Schiavone, Cisternino, Convertini (46′ Lepore). A disp: Olive, Liuzzi, Mammola.

All. Vito Calamo

LEONESSA ERCHIE: Polito, Caputi, Pulieri (77′ Marsella), Lettere, Recchia, Tommasi, Montagna, Lamendola, Ferrara F., Solazzo (47′ pt Gallo), Donadei. A disp: Ferretti, Ciccarese; Destradis.

All. Giovanni Calogiuri

NOTE

Ammoniti: Decarolis, Dicarolo, Lisi, Mancini F., Convertini (S); Montagna, Ferrara F., Solazzo (E)

domenica 10 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti