Calcio

​L’Atletico Pezze vince, ma è fuori dalla Coppa Puglia

Enrico Fanizza
La gara del Pezze
I ragazzi mister Cardone non sono riusciti a rimontare il 3-0 subito all'andata contro la Cedas Avio Brindisi
scrivi un commento 7

Nonostante la vittoria per 3-2, l’Atletico Pezze non riesce a passare il turno, dopo la sconfitta per 3-0, nel match di andata disputato a Brindisi.

La partita inizialmente sembra andare nel verso giusto, per la rimonta dei pezzaioli, infatti si portano sul doppio vantaggio al 10′ grazie alle reti di Massimo Ancona, di testa, e di Spinosa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ma la Cedas riesce ad accorciare le distanze: al 26′ fallo ingenuo di Mancini su Lopez, Mangione si incarica della battuta e realizza il tiro dal dischetto.

Qualche minuti ci prova Pertosa a riportare a due le lunghezze di vantaggio, con un gran tiro dalla distanza, ma la palla sfiora la traversa.

Termina sul risultato di 2-1, in favore dei padroni di casa, la prima frazione di gioco.

La ripresa si apre con il gol del giovanissimo Zito della Cedas che porta il risultato in parità.

All’11’ il Pezze però si riporta in vantaggio con Spinosa, gol che però sembra ininfluente sulla questione qualificazione.

Il Pezze comunque non ci sta e ci prova prima con Petrella, che mette la sfera sul fondo dopo una corta respinta del portiere ospite, e poi con Fanizza che colpisce il palo.

Ci prova anche la Cedas con i giovanissimi Turco e Manisco, ma nulla da fare. La gara si conclude sul risultato di 3-2, in favore dell’Atletico Pezze, ma con un risultato totale tra il match di andata e quello di ritorno, di 5-3 in favore della Cedas Avio Brindisi.

Atletico Pezze – Cedas Avio Brindisi 3-2

Marcatori: 7’pt Ancona M., 12’pt e 11’st Spinosa; 27’pt Mangione (r), 7’st Zito

ATLETICO PEZZE: Di Leo, Cardone P., Memolla (Cardone G.), Mancini (Visconti), Fanizza, Amati, Ancona C. (Petrella), Pertosa, Spinosa (Musa), Ancona M., Patronelli (Olive). A disp.: Marchese, Cardone L.

All. Cardone

CEDAS AVIO BRINDISI: Panarese, Quaranta, Montinaro, Lepera, Ligorio, Mangione (Venera), Lopez (Turco), Maggio, Stefano (Manisco M.), Greco, Zito. A disp. Rizzello, Mevoli, Perrino, Manisco D.

All. Marangio

venerdì 8 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti